Gli studenti del “Cesare Baronio” di Roma a Sora per scoprire i luoghi del Cardinale

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Sta ormai diventando consuetudine che l’Istituto Secondario di I grado “Cesare Baronio” di Roma, situato nella zona della Garbatella, venga in visita a Sora, in data prossima all’anniversario della nascita del cardinale sorano.
Come accadde lo scorso anno, la Scuola tornerà ad essere ospite della città di Sora venerdì 28 ottobre 2016 con un gruppo formato da 70 studenti, 10 docenti, il rettore prof. padre Giulio Di Fabio e la dirigente scolastica Alessia Meucci.

Vario, interessante ed articolato il programma della visita, predisposto in stretta collaborazione con il preside Luigi Gulia, presidente del Centro di Studi Sorani “V. Patriarca”. Momenti salienti saranno: la visita alla Chiesa di S. Bartolomeo, l’accoglienza ufficiale nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale con il saluto del sindaco Roberto De Donatis e con la presenza del vescovo di Ivrea, mons. Edoardo Aldo Cerrato, già Procuratore generale della Confederazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri, estimatore profondo di Cesare Baronio ed amico sincero di Sora.

Nel pomeriggio, nella Chiesa di S. Maria degli Angeli dei padri Passionisti, già convento dei Cappuccini, fondato nel 1601 dal Baronio e poi completato dalla “divotissima civitas sorana” nel 1610, il dott. Stefano Di Palma illustrerà la tela di Francesco Vanni commissionata dal Baronio. Naturalmente grazie alla gentile ospitalità del rettore padre Salvatore Crino.

Ilaria Paolisso e Gianni Fabrizio

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.