martedì 5 Marzo 2019

Global Leadership: Adriano Belfiore tra i Giovani Ambasciatori all’ONU a New York

Il brillante studente sorano del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” è stato selezionato per partecipare alla prestigiosa simulazione internazionale.

Ogni anno si svolge a New York negli USA il Global Citizens Model United, una simulazione di grande prestigio e valore, che si svolge presso la sede delle Nazioni Unite. La simulazione è coordinata in Italia da United Network, il più grande ente italiano attivo nell’organizzazione di percorsi didattici di alta formazione, realizzati in collaborazione e con il sostegno di diversi enti pubblici ed istituzioni, nonché in partnership con organizzazioni internazionali.

Annualmente United Network seleziona a livello nazionale giovani motivati e capaci che sono interessati ai temi della diplomazia e delle dinamiche internazionali e che abbiano padronanza della lingua inglese. Dal 26 febbraio al 2 marzo 2019 studenti provenienti da tutto il mondo sono stati impegnati in una simulazione interamente tenuta in lingua inglese, in cui ciascuno di loro rappresentava virtualmente un paese del mondo e, proprio come accade nelle conferenze ONU, doveva sostenerne gli interessi in un dibattito su temi caldi dell’attualità.

Il giovane studente sorano Adriano Belfiore del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” è stato selezionato per partecipare alla simulazione, durante la quale ha rappresentato il paese del Bhutan nell’ambito di un dibattito sul disarmo nucleare. La partecipazione ha richiesto un accurato lavoro propedeutico, in quanto il giovane ambasciatore ha dovuto documentarsi sulla storia, sull’economia e sugli orientamenti diplomatici internazionali del paese che è stato chiamato a rappresentare, elaborando un dossier che ha dovuto poi presentare di fronte agli altri delegati provenienti da ogni parte del mondo. Un motivo di grande orgoglio per la nostra cittadina e per l’istituto che il giovane frequenta.

Vedere tanti giovani confrontarsi con interesse e passione su temi così attuali, cercando di superare le divisioni e gli interessi particolari per trovare un accordo diplomatico, è fonte di speranza per un futuro di dialogo e di pace.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.