lunedì 16 Maggio 2016

Globo Bpf Sora in Serie A: ancora una volta c’è lo zampino di un Sorano. Grazie Maurizio!!!

Dovevamo capirlo alla fine del girone d’andata, quando a Vibo Valentia la Globo Bpf Sora ha vinto 3-2 e si è laureata campione d’inverno. In panchina quella sera c’era Maurizio Colucci, Sorano di Sora, una vita nella prestigiosa società pallavolistica cittadina. Dovevamo capirlo perché in questa città le più grandi soddisfazioni sportive sono arrivate grazie a condottieri sorani, basta ricordare le gesta del “venerabile” Maestro Claudio Di Pucchio nel calcio.

Ieri pomeriggio abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di un asserto diventato addirittura dogma: se vuoi vincere a Sora, devi essere Sorano. Maurizio ha preso in mano le redini della squadra dopo gara 2 di finale, ovvero sullo 0-2 per i calabresi, perché coach Soli ha dovuto abbandonare la nave per impegni in Giappone con la Nazionale femminile. Nessuno si aspettava nulla, anzi, Sora era data per spacciata già a partire da gara tre, in quanto Vibo aveva a disposizione ben tre partite per sferrare il colpo del ko e prendersi la Superlega.

E invece, come è spesso accaduto nella storia sportiva di questa città, si è verificato l’impensabile, l’inimmaginabile, l’impossibile: con un Sorano in panchina, Sora ha inanellato tre vittorie consecutive, due delle quali sul campo della Tonno Callipo che fanno scopa con quella in campionato formando uno strepitoso tre su tre di Colucci in terra calabrese, e si è presa la Superlega. Non poteva esserci gioia più grande per coloro che hanno sempre dedicato amima e cuore, ma anche energie e soldi, a quella che oggi è una splendida realtà. La conquista della massima serie nazionale con un sorano alla guida della squadra è tutta della società e di coloro che in questi anni non l’hanno mai abbandonata, continuando a seguirla senza compromessi.

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.833
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.