lunedì 16 Maggio 2016
SPORT

Globo Bpf Sora in Serie A: ancora una volta c’è lo zampino di un Sorano. Grazie Maurizio!!!

Dovevamo capirlo alla fine del girone d’andata, quando a Vibo Valentia la Globo Bpf Sora ha vinto 3-2 e si è laureata campione d’inverno. In panchina quella sera c’era Maurizio Colucci, Sorano di Sora, una vita nella prestigiosa società pallavolistica cittadina. Dovevamo capirlo perché in questa città le più grandi soddisfazioni sportive sono arrivate grazie a condottieri sorani, basta ricordare le gesta del “venerabile” Maestro Claudio Di Pucchio nel calcio.

Ieri pomeriggio abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di un asserto diventato addirittura dogma: se vuoi vincere a Sora, devi essere Sorano. Maurizio ha preso in mano le redini della squadra dopo gara 2 di finale, ovvero sullo 0-2 per i calabresi, perché coach Soli ha dovuto abbandonare la nave per impegni in Giappone con la Nazionale femminile. Nessuno si aspettava nulla, anzi, Sora era data per spacciata già a partire da gara tre, in quanto Vibo aveva a disposizione ben tre partite per sferrare il colpo del ko e prendersi la Superlega.

E invece, come è spesso accaduto nella storia sportiva di questa città, si è verificato l’impensabile, l’inimmaginabile, l’impossibile: con un Sorano in panchina, Sora ha inanellato tre vittorie consecutive, due delle quali sul campo della Tonno Callipo che fanno scopa con quella in campionato formando uno strepitoso tre su tre di Colucci in terra calabrese, e si è presa la Superlega. Non poteva esserci gioia più grande per coloro che hanno sempre dedicato amima e cuore, ma anche energie e soldi, a quella che oggi è una splendida realtà. La conquista della massima serie nazionale con un sorano alla guida della squadra è tutta della società e di coloro che in questi anni non l’hanno mai abbandonata, continuando a seguirla senza compromessi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.