Globo Bpf Sora: l’assalto bianconero alla Superlega di A1 ricomincia domenica da Mondovì

Comincia a posizionarsi ai blocchi di partenza la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che tra pochissimi giorni farà il suo esordio nel 71° Campionato Nazionale di Serie A2 sul campo del VBC Mondovì. Domenica alle ore 18,00 il Pala Manera ospiterà i ragazzi di corso Volsci e lo farà dopo un’attesa durata trent’anni. Il club cuneese infatti è neopromosso nella serie e con questo grande e storico risultato regala all’intero Piemonte lo spettacolo di un torneo nazionale che mancava.

L’Argos Volley invece disputerà per il settimo anno consecutivo questo campionato e ha deciso di farlo mantenendo l’ossatura della squadra della scorsa stagione contando però su punte di diamante diverse. Rivoluziona ma non troppo il suo roster 2015/2016 e dunque a portare avanti il lavoro dei riconfermati coach Fabio Soli e Maurizio Colucci ci sono il palleggiatore Marco Fabroni sulle quali mani e testa Sora punta per il secondo anno; il libero Marco Santucci che per la quinta stagione sarà l’uomo della seconda linea; il centrale Matteo Sperandio e lo schiacciatore Daniel Bacca alla seconda maglia volsca.

A dare valore aggiunto invece l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn, attaccante mancino classe ’91 tutto da scoprire, e lo schiacciatore Mattia Rosso che arriva a Sora in un momento fondamentale della sua carriera, quello che lo consacra uno dei migliori schiacciatori-ricettori italiani del momento, e lo fa dopo cinque intense stagioni tra le fila di Padova dove ha vissuto le più importanti esperienze professionali della sua vita.

Lo staff tecnico volsco punta molto anche sullo schiacciatore bergamasco Romolo Mariano ex Caffè Aiello Corigliano e su Pierlorenzo Buzzelli, già a Sora nella stagione 2011/2012 quando il vertice societario vide in lui della futuribilità e non si sbagliò. Sempre dall’altro club laziale arriva Roberto Festi, giovane centrale scuola Trento che ha chiuso l’ultima classifica di rendimento del ruolo testa a testa con Sperandio. Al centro della rete c’è anche Emiliano Giglioli, esperto posto 3 ligure che si appresta a vivere la sua sesta stagione in Serie A2 con numeri da primo della classe e nel pieno della sua maturità tecnica e professionale. A coadiuvare la regia del “Fabro”, il palleggiatore romano classe ’94 Federico Marrazzo.

Nel roster spazio anche a due atleti cresciuti nel settore giovanile dell’Argos Volley, gli schiacciatori Marco Lucarelli, che nella serie A2 ha debuttato lo scorso anno, e Pierpaolo Mauti che dopo l’esperienza con la BCC NEP Castellana Grotte è tornato a casa. Lo staff tecnico guidato dal coach Nazionale Fabio Soli coadiuvato dall’assistant Maurizio Colucci, è supportato dai preparatori atletici Andrea Pozzi e Giacomo Paone, dal General Manager Adi Lami e dal Team Manager Alessandro Tiberia. Si è aspettato tanto per questo inizio di campionato e la prima gara è già qui. Sarà una trasferta lunga per gli atleti di Patron Giannetti ma solo una di un’intensa serie che tutto il mondo pallavolistico si appresta a vivere.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

I più letti di oggi:
4.802
FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato
1
LAVORO

FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato

Azienda operante nel settore "informatica", ha richiesto al di Frosinone un impiegato di ufficio per amministrazione/assistenza software.L'azienda richiede:...

3.325
Anna Tatangelo: selfie con i fan nello spazio TIM 5G al Meeting di Rimini
2
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo: selfie con i fan nello spazio TIM 5G al Meeting di Rimini

Anna Tatangelo oggi allo spazio TIM 5G all’interno del Meeting di Rimini. L’artista è stata circondata dai fan, ha ...

1.337
Bollettino meteo Frosinone e provincia
3
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche nella giornata di domani potrebbero verificarsi dei temporali. Di seguito il bollettino meteo emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

I più letti della settimana:
13.902
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
1
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

12.852
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
2
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.180
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
3
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.