3’ di lettura

SPORT

GLOBO BPF SORA – Sorteggiate le 22 giornate del nuovo campionato maschile

I bianconeri militeranno nel Girone A della Serie C

Redazione Sora24
Redazione

L’Argos Volley e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sono pronti per le sfide del nuovo Campionato Regionale di Serie C Maschile 2021/2022.

Sabato il via al torneo che mette in palio due pass per la serie B: due gironi da dodici squadre si contenderanno la vetta delle classifiche in partite di andata e ritorno. Al termine degli scontri della regoular season, il 26-27 marzo, le prime tre del girone A e di quello B andranno a costituire il girone C – formato dalla prima classificata del girone A + la seconda e la terza di quello B -, e il girone D – formato dalla prima classificata del girone B + la seconda e la terza di quello A. Nel week end del 23-24 aprile si aprirà la seconda fase, quella Play Off, quella che al 28-29 maggio 2022 varrà la promozione in Serie B (una per il girone C e una per quello D).

Invece, per le squadre che al termine della regular season risulteranno classificate dal quarto al nono posto dei gironi A-B, ci sarà la Coppa Lazio di Serie C 2022.

Con il focus sempre rivolto alla territorialità, l’Argos Volley quest’anno alza un pochino l’asticella della sua Serie C.
Vuole continuare a dare sostanza all’importante crescita tecnica ottenuta nella scorsa stagione nella quale i risultati ottenuti sono stati ottimi centrando in pieno gli obiettivi fissati. Così il confermato staff dirigenziale, composto dal Direttore Generale Carla De Caris, il Direttore Sportivo Stefano Frasca, e il Team Manager Valeriano Velocci, assieme al Presidente Enrico Vicini e al Patron Gino Giannetti, ha lavorato all’implementazione del progetto che ora mira più in alto.

Alla guida del roster sempre Fabio Martini coadiuvato dal preparatore atletico Chiara Ottaviani. A disposizione dell’head coach, una rosa quasi tutta riconfermata alla quale è stato dato valore aggiunto con innesti di più alto profilo ed esperienza tecnica, nel reparto centrale con Angelo Maria Martini, in banda con il ritorno di Pierpaolo Mauti, e in cabina di regia con Nicolò Rossi.

Completano il posto 3 Cristian Caschera e Stefano Vona, il palleggio è condiviso con Mattia Cocco, mentre nella batteria di posto 4 ci sono il capitano Marco Corsetti, Alessandro Rogacien, e Mattia Quadrini. Confermati gli opposti Manuel Magnante e Stefano Pittiglio, come anche i libri Alfredo Izzo e Francesco Iafrate.

“Siamo pronti – dice con fermezza Coach Fabio Martini -, la squadra è carica, e non vediamo l’ora di iniziare, di ritornare a giocare un campionato quasi in maniera normale, un campionato lungo con tante squadre, nel quale tutte le situazioni che ci si presenteranno avranno il giusto tempo di essere valutate e migliorate, non come lo scorso anno più compresso e con meno possibilità di errori. Ci stiamo allenando bene grazie anche alla società che, con la professionalità che la contraddistingue, viene incontro e soddisfa tutte le nostre esigenze e richieste. Come ogni inizio di campionato, non abbiamo tante informazioni utili sui nostri avversari per cui non possiamo parlare con specificità di chi affronteremo ma comunque sappiamo che sono tutte squadre toste e attrezzate, e che ci daranno del filo da torcere. Per come è stata allestita la nostra squadra, è giusto che guardiamo soprattutto nella nostra parte di campo perché comunque ci siamo rafforzati, sono arrivati nuovi elementi di assoluto valore come il palleggiatore Nicolò Rossi e il centrale Angelo Maria Martini, ed è ritornato a sposare il progetto Argos Volley lo schiacciatore Pierpaolo Mauti che ha militato per qualche anno nelle serie cadette. I riconfermati sono cresciuti tanto sia a livello tecnico che mentale dopo l’esperienza e il lavoro fatto nella passata stagione, tanto da essere comunque tutti intercambiali. Questo fa si che possiamo allenarci in maniera molto efficace e sicuramente il nostro livello di gioco crescerà nella miglior maniera possibile, allenamento dopo allenamento e gara dopo gara. Abbiamo avuto una parte di precampionato nella quale diversi sono stati gli allenamenti congiunti con squadre della nostra stessa categoria, nei quali il livello di gioco di squadra e di crescita individuale sono stati sempre in crescendo. Per questo sono molto fiducioso”.

I gironi sorteggiati lo scorso 7 settembre, hanno trovato abbinamento nel calendario che vede così impegnata Sora nel girone A:

Girone Andata
Giornata 1 – 16/10/021: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Afrogiro Volley
Giornata 2 – 23/10/2021: RIM Cerveteri vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 3 – 30/10/2021: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs ASD Volley Life Accademy
Giornata 4 – 06/11/2021: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs SCK volley Cali-Santa Monica
Giornata 5 – 13/11/2021: Sempione Volley Young Roma7 vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 6 – 20/11/2021: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs USD Montmartre
Giornata 7 – 27/11/2021: Caschera Pallianus Volley vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 8 – 04/12/2021: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Etruria Volley Tuscania
Giornata 9 – 11/12/2021: ASD NFA Seat vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 10 – 18/12/2021: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Isola Sacra ASD
Giornata 11 – 09/01/2022: N.E.R. Appio Roma vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Girone di Ritorno
Giornata 12 – 15/01/2022: Afrogiro Volley vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 13 – 22/01/2022: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs RIM Cerveteri
Giornata 14 – 30/01/2022: ASD Volley Life Accademy vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 15 – 06/02/2022: SCK volley Cali-Santa Monica vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 16 – 12/02/2022: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Sempione Volley Young Roma7
Giornata 17 – 19/02/2022: USD Montmartre vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 18 – 26/02/2022: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Caschera Pallianus Volley
Giornata 19 – 06/03/2022: Etruria Volley Tuscania vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 20 – 12/03/2022: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs ASD NFA Seat
Giornata 21 – 19/03/2022: Isola Sacra ASD vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Giornata 22 – 26/03/2022: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs N.E.R. Appio Roma

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.