1’ di lettura

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

Google My Business ti consente gratuitamente di farti trovare su Google quando gli utenti effettuano ricerche in ambito locale (es. “parrucchiere a Sora”), nonché di condividere offerte speciali, rispondere a domande, pubblicare foto e altro ancora.

I tre vantaggi di

1) CONDIVIDERE LA TUA ATTIVITÀ

La tua scheda su Google My Business ti permette di far conoscere chi sei, quando sei aperto, come contattarti e cosa fai.

Pubblica il tuo menu: per ristoranti e bar, questa è probabilmente la caratteristica più importante. Puoi aggiungere il tuo menu al profilo, il che significa che le persone potranno vedere cosa offri direttamente dalla pagina dei risultati della ricerca, senza dover visitare il tuo sito web.

Google Posts: hai evento speciale? Aggiungilo al tuo profilo! Creando un post, puoi mettere in evidenza testi, video e foto.

Aggiungi foto del tuo lavoro: mostra i tuoi prodotti e servizi. Le persone vogliono vedere cosa hai da offrire e sono molto più propensi ad acquistare un prodotto se lo hanno già visto in precedenza.

2) CONNETTERTI CON CLIENTI NUOVI O ESISTENTI

Domande e risposte: consente agli utenti di porre domande su un’azienda. È possibile rispondere a queste domande da parte dell’azienda stessa, di guide locali o chiunque disponga di un account Google.

Recensioni e feedback: Google si basa fortemente sul feedback dei clienti (soddisfatto o meno) sotto forma di recensioni, che vengono visualizzate come parte del profilo aziendale. I potenziali clienti apprezzano anche ciò che gli altri hanno da dire sulla tua attività.

Messaggi direttamente dall’App di Google My Business: dopo aver impostato il tuo profilo, puoi scaricare l’App Google My Business e abilitare la messaggistica. I clienti vedranno un pulsante sul tuo profilo, che consentirà loro di inviarti messaggi direttamente sull’App.

3) SCOPRIRE COME TI STANNO TROVANDO LE PERSONE

Google My Business ti può aiutare a capire come le persone ti stanno cercando e cosa fanno una volta trovato il tuo profilo. Infatti, ti offre statistiche su visualizzazioni di foto, telefonate, quante volte le persone hanno chiesto indicazioni stradali e da dove provengono, quali termini di ricerca hanno utilizzato e tanto altro ancora.