martedì 21 Giugno 2016

Google visita un’azienda sorana per raccontare un’eccellenza in digitale

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dalla Camera di Commercio di Frosinone.

«Le aziende del made in Italy hanno bisogno di rivolgersi ad un mercato ampio come quello di internet. Specialmente in Ciociaria, dove le imprese che hanno un sito web sono poche e mancano di una strategia digitale. Un’esigenza percepita dalla Camera di Commercio di Frosinone che da un anno sposa il progetto “Eccellenze in Digitale” – firmato Google e Unioncamere – mettendo a disposizione delle aziende due digital strategist, Marco Di Cosmo e Francesca Simeoni.

L’impegno della CCIAA di Frosinone, volto ad accompagnare le imprese sul web, ha registrato a livello nazionale un successo tale da attirare l’attenzione di Google. 150 le imprese digitalizzate nel frusinate fino a marzo 2016, di queste realtà la maggior parte ha trovato nuovi clienti online. In particolare, Stefano Abbate (azienda sorana ndr) ha colto i frutti del progetto e per questo è stata selezionata da Google come una delle aziende modello dell’innovazione digitale. La Stefano Abbate, durante il programma Eccellenze in Digitale, ha eleborato una stategia per trovare nuovi clienti online interessati all’arredamento in tessuto artigianale che gli ha permesso di triplicare il numero di contatti interessati.

Da marzo in azienda c’è anche Giacomo, 25enne di Pignataro Interamna, arrivato in azienda col progetto Crescere in digitale, realizzato dal Ministero del Lavoro con Google e Unioncamere «Di fatto noi giovani incontriamo le aziende per aiutarle ad abbracciare ulteriormente le nuove tecnologie». Boom di iscritti in tutta Italia per Crescere in digitale e oltre 300 i tirocini che sono stati già avviati, anche se – ad oggi – i giovani della provincia di Frosinone “snobbano” lo stage in azienda patrocinato dalla CCIAA di Frosinone, che prevede un rimborso di 500 €/mese per sei mesi.

Il progetto firmato Google, Unioncamere e Ministero del Lavoro prosegue per tutto il 2016 fino ad esaurimento tirocini (massimo 3000 in tutta Italia) e i giovani interessati possono iscriversi su www.crescereindigitale.it
Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli non nasconde la soddisfazione e dice: “E’ la dimostrazione che abbiamo scelto la strada giusta. Le eccellenze in digitale sono uno straordinario successo e rappresentano un’opportunità irripetibile”».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.