45" di lettura
ATINA

Gran gala della lirica, ad Atina torna “L’incanto del bel canto”

Sabato 9 agosto alle 21:15 Piazza Marconi ospita la 16ª edizione con voci d’eccezione e la direzione del maestro Schirinzi.

Redazione Sora24
Redazione

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale della Valle di Comino. Sabato 9 agosto, alle ore 21:15, Piazza Marconi si trasformerà in un teatro sotto le stelle per ospitare la 16ª edizione del Gran Gala della Lirica dal titolo “L’Incanto del Bel Canto”. Protagonisti della serata saranno la soprano Marily Santoro, il tenore Giulio Pelligra e il baritono Devid Cecconi, tre interpreti d’eccezione del panorama lirico internazionale. A dirigere l’evento sarà il maestro Angelo Schirinzi, alla guida della Grande Orchestra di Fiati “G. Ligonzo”.

L’evento, che coniuga eleganza musicale e suggestione architettonica, rappresenta un omaggio alla tradizione operistica italiana e al fascino senza tempo del belcanto, che ogni anno richiama ad Atina un pubblico appassionato e numeroso.

Allenarsi senza uscire di casa non è mai stato così semplice (e silenzioso).

Amazon lancia Haul in Italia: la sezione dedicata agli acquisti low cost con prodotti sotto i 20 euro, sconti progressivi e consegna gratuita da 15 euro.

Su Amazon è in offerta iPhone 16e da 128 GB: è il modello più economico compatibile con Apple Intelligence e iOS 26.