Gran giornata di ciclismo a Sora: si disputa oggi la 29a “Ciociarissima”. Il programma

Il conto alla rovescia si appresta ormai a terminare. La spasmodica attesa giunge alla conclusione. Domenica 17 luglio, infatti, la splendida Sora ospiterà la 29ͣ edizione de ‘La Ciociarissima’. Proponiamo in questo servizio alcune rilevanti indicazioni sul percorso che gli atleti, Esordienti e Allievi nello specifico, dovranno affrontare per l’occasione.

Partiamo allora dagli Esordienti, valevole quale seconda edizione del Gran Premio ‘Città di Sora’, che prenderà il via alle ore 9.30. Il circuito si basa in prevalenza su un tracciato pianeggiante da ripetere per quattro volte che non supererà il confine sorano. Tragitto quindi adatto a giovani passisti o velocisti, nel caso di un arrivo in volata.

Passiamo ora alla competizione relativa alla categoria Allievi. L’edizione numero 29 de ‘La Ciociarissima’ presenta un viatico alquanto impegnativo per i corridori iscritti. L’itinerario, da coprire per ben cinque giri, toccherà pure il centro di Isola del Liri. Due tratti che si prospettano duri, considerando le temperature elevate ed altri fattori atletici e mentali. In primo luogo la Salita dei Cartoni da percorrere quattro volte con pendenza media del 4%; 82m di dislivello e lunghezza complessiva di 2km.

L’ultimo giro regalerà senza ombra di dubbio fortissime emozioni con la variante della salita di Caprareccia, dove potrebbero decidersi le sorti della corsa. Pendenza media del 7% con punte del 10%. Da sottolineare i restanti 600m in pavé. Per entrambe le gare partenza e arrivo sono previsti in Piazza Santa Restituta a Sora. Ricordiamo inoltre la Gimcana per la categoria Giovanissimi, valevole quale prima edizione della
‘Baby Ciociarissima’, con avvio alle ore 11.

Ufficio Stampa Associazione Sportiva Ciclisti Sorani

la-ciociarissima---aggiorna

ALTIMETRIA

I più letti della settimana:
76.664
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.792
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

35.980
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.