martedì 27 Novembre 2018
CRONACA

“Gran tour: lungo il cammino di San Benedetto”, arriva il finanziamento regionale

Una riconferma della nostra operosità, un risultato che rafforza la capacità della macchina organizzativa nel monitorare le opportunità di finanziamento e nel redarre proposte vincenti. Il finanziamento della Regione Lazio “Grand Tour: lungo il Cammino di San Benedetto” è la migliore risposta alle chiacchiere sterili ed autoreferenziali che spesso invadono l’agora digitale. Trasversalità, multidisciplinarietá e sostenibilità sono i pilastri sui quali costruiamo format per valorizzare il turismo e far conoscere le bellezze del nostro territorio. La cultura, grazie al lavoro certosino dell’Assessore Sandro Gemmiti continua ad essere protagonista della pianificazione valorizzando la cittàQueste le dichiarazioni a caldo del Sindaco Roberto De Donatis dopo aver appreso la notizia.

L’Amministrazione De Donatis con impegno ed una programmazione capillare prosegue quindi l’impegno nell’elaborare progetti ed attrarre finanziamenti regionali, programmando attività ed iniziative che si svolgeranno durante tutto l’anno. “Grand tour: lungo il cammino di San Benedetto”,  il progetto redatto e presentato alla Regione Lazio è stato finanziato per 14.000,00 euro, con Determinazione del 20 novembre 2018, n. G14867 -DIREZIONE CULTURA E POLITICHE GIOVANILI. Un format articolato, con una visione innovativa che prevede una serie di attività che si snoderanno a partire da dicembre fino al luglio 2019. Percorsi turistici, incontri letterari, ma anche degustazioni di prodotti tipici e spettacoli dal vivo.

La città di Sora sarà attraversata da una carovana di iniziative lungo tutto l’anno a testimonianza della volontà di rivitalizzare il contesto economico e culturale fiaccato da anni di divisioni e particolarismi che hanno bloccato energie ed idee. Un’inversione di tendenza attesa che sta mettendo solide radici.

Fonte: Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.