martedì 27 Novembre 2018

“Gran tour: lungo il cammino di San Benedetto”, arriva il finanziamento regionale

Una riconferma della nostra operosità, un risultato che rafforza la capacità della macchina organizzativa nel monitorare le opportunità di finanziamento e nel redarre proposte vincenti. Il finanziamento della Regione Lazio “Grand Tour: lungo il Cammino di San Benedetto” è la migliore risposta alle chiacchiere sterili ed autoreferenziali che spesso invadono l’agora digitale. Trasversalità, multidisciplinarietá e sostenibilità sono i pilastri sui quali costruiamo format per valorizzare il turismo e far conoscere le bellezze del nostro territorio. La cultura, grazie al lavoro certosino dell’Assessore Sandro Gemmiti continua ad essere protagonista della pianificazione valorizzando la cittàQueste le dichiarazioni a caldo del Sindaco Roberto De Donatis dopo aver appreso la notizia.

L’Amministrazione De Donatis con impegno ed una programmazione capillare prosegue quindi l’impegno nell’elaborare progetti ed attrarre finanziamenti regionali, programmando attività ed iniziative che si svolgeranno durante tutto l’anno. “Grand tour: lungo il cammino di San Benedetto”,  il progetto redatto e presentato alla Regione Lazio è stato finanziato per 14.000,00 euro, con Determinazione del 20 novembre 2018, n. G14867 -DIREZIONE CULTURA E POLITICHE GIOVANILI. Un format articolato, con una visione innovativa che prevede una serie di attività che si snoderanno a partire da dicembre fino al luglio 2019. Percorsi turistici, incontri letterari, ma anche degustazioni di prodotti tipici e spettacoli dal vivo.

La città di Sora sarà attraversata da una carovana di iniziative lungo tutto l’anno a testimonianza della volontà di rivitalizzare il contesto economico e culturale fiaccato da anni di divisioni e particolarismi che hanno bloccato energie ed idee. Un’inversione di tendenza attesa che sta mettendo solide radici.

Fonte: Comune di Sora

I più letti di oggi:
4.578
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
1
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

4.347
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.402
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.829
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.287
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.958
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.