domenica 15 Maggio 2016

Grande commozione a San Domenico per l’addio a Don Loreto Merolle

Si chiude un’epoca. Con Don Loreto «se ne va un pezzo di storia della chiesa di San Domenico; soprattutto se ne va l’ultimo emblema di quel monachesimo territoriale che caratterizzava una volta le nostre zone, fatto di tanta umiltà e semplicità». In questo post, uno dei tanti pubblicati sul social, comprendiamo la sintesi di ciò che era per i suoi “ragazzi” il monaco cistercense scomparso venerdì scorso all’età di 83 anni.

Proprio a San Domenico, stamane, si sono svolti i funerali del religioso, ai quali hanno partecipato tantissime persone a testimonienza del grande affetto di cui Don Loreto stesso godeva, soprattutto nella parrocchia dove ha operato per oltre mezzo secolo. A seguire, la tumulazione nel cimitero di Casamari dove riposano tutti gli altri monaci cistercensi del nostro territorio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.