58" di lettura

Grande festa al centro “Gnore Pèppe'” per ricordare il Dott. Giuseppe Della Monica [FOTOGALLERY]

DSC_0107

Grande festa oggi pomeriggio (Martedì 19 Marzo ndr) presso il centro anziani “Gnore Pèppe’”, situato in via Emilio Zincone ed intitolato, per l’appunto, all’indimenticabile Dott. Giuseppe Della Monica, il “Medico dei Sorani”: un uomo a cui la cittadinanza è ancora legatissima, nonostante sia scomparso quasi 40 anni fa.

La giornata di festa, che si svolge tradizionalmente nel giorno di San Giuseppe proprio per ricordare il nome di colui a cui il centro è intitolato, si è svolta tra declamazioni di poesie in dialetto sorano, premiazioni dei soci che hanno tagliato quest’anno il prestigioso traguardo delle 85 primavere, ed un momento conviviale finale.

Hanno partecipato, oltre ai soci ed allo staff del centro, il Colonnello Vincenzo D’Alfonso, il Dott. Italo Pisani, il Vicepresidente del centro anziani di via Firenze, Antonio Porretta, ed Antonio Cinti, quest’ultimo autentica anima del rione Canceglie. Di seguito, un ricco album fotografico della giornata, che dedichiamo anche ai tanti sorani residenti all’estero.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=885]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.