46" di lettura

CRONACA

Grande festa al centro “Gnore Pèppe'” per ricordare il Dott. Giuseppe Della Monica [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

DSC_0107

Grande festa oggi pomeriggio (Martedì 19 Marzo ndr) presso il centro anziani “Gnore Pèppe’”, situato in via Emilio Zincone ed intitolato, per l’appunto, all’indimenticabile Dott. Giuseppe Della Monica, il “Medico dei Sorani”: un uomo a cui la cittadinanza è ancora legatissima, nonostante sia scomparso quasi 40 anni fa.

La giornata di festa, che si svolge tradizionalmente nel giorno di San Giuseppe proprio per ricordare il nome di colui a cui il centro è intitolato, si è svolta tra declamazioni di poesie in dialetto sorano, premiazioni dei soci che hanno tagliato quest’anno il prestigioso traguardo delle 85 primavere, ed un momento conviviale finale.

Hanno partecipato, oltre ai soci ed allo staff del centro, il Colonnello Vincenzo D’Alfonso, il Dott. Italo Pisani, il Vicepresidente del centro anziani di via Firenze, Antonio Porretta, ed Antonio Cinti, quest’ultimo autentica anima del rione Canceglie. Di seguito, un ricco album fotografico della giornata, che dedichiamo anche ai tanti sorani residenti all’estero.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=885]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.