mercoledì 22 Maggio 2013

Grande partecipazione alla “Passeggiata per la vita”, una domenica tra divertimento e sostegno ai pazienti oncologici

Anche quest’anno, il consueto appuntamento annuale con la “Passeggiata per la vita” al Prato di Pescosolido ha riscosso un grande successo di pubblico e di sostenitori. Organizzata per la giornata di domenica scorsa 19 maggio dall’associazione IRIS (Insieme per Realizzare Iniziative di Solidarietà) di Sora e Frosinone, l’iniziativa è stata ideata con l’intento di favorire la ricerca e l’innovazione, migliorare i servizi e rendere il più sereno possibile l’impatto del paziente e della sua famiglia con le strutture sanitarie. Ogni anno, infatti, il ricavato della giornata è interamente devoluto all’associazione onlus per l’assistenza ai pazienti oncologici seguiti presso l’unità di Oncologia della ASL di Frosinone e ai loro familiari.

La giornata è iniziata con le incantevoli escursioni guidate da esperti della zona lungo i sentieri limitrofi i prati. Dopo la Santa Messa, la comunità di Pescosolido ha cucinato il pranzo per tutti i partecipanti. Le note dei gruppi musicali “I dissonanti” e del gruppo “Machiba” hanno allietato la giornata, invitando i partecipanti a danzare a ritmo di pizzica e taranta. Applaudite le esibizioni del gruppo di ragazze della scuola “Danza Più” di Sora, coordinato dall’insegnante Anna Maria Tollis. Particolarmente emozionante è stata l’esibizione del gruppo di pazienti al quale l’IRIS ha offerto un corso di ginnastica dolce: le donne che hanno deciso di parteciparvi, si sono messe in gioco preparando un balletto per il pubblico.

Non sono mancati i tornei, dalla pallavolo al burraco, e i giochi, dalla pesca di beneficienza alla lotteria. Le sostenitrici dell’associazione IRIS hanno organizzato, infine, l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari tipici locali e elementi di corredo casalingo ricamati a mano. Il ricavato della giornata è stato interamente devoluto all’IRIS.

I più letti di oggi:
1.820
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.428
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

742
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.