martedì 11 Settembre 2018
SPORT

Grande successo per la 3a edizione di “PescAbile”. E Massimo applaude dal cielo…

Il neonato gruppo sorano "Volsci Warriors Spinning" ha organizzato tutto alla perfezione presso "Il Ritrovo del Pescatore" a San Biagio Saracinisco, incantevole luogo tra Lazio e Molise.

Domenica 10 Settembre si è disputata la terza edizione di “PescAbile”, tradizionale evento di fine estate dedicato ai diversamente abili ed alle loro famiglie. Ad organizzare la manifestazione è stato un nuovo gruppo composto da una ventina di sorani appassionati di pesca e desiderosi di dare anche il proprio contributo sociale con iniziative a scopo benefico come quella dello scorso weekend.

Nei “Volsci Warriors Spinning”, questo il nome del gruppo, «non ci sono prime donne e capitani vari – sottolineano i membri – bensì solo spirito di sacrificio, dedizione, disponibilità e tanta voglia di aiutare il prossimo.

L’evento “PescAbile 2018” si è svolto presso “Il Ritrovo del Pescatore”, a San Biagio Saracinisco, incantevole ed incontaminata località al confine tra Lazio e Molise. Vi hanno partecipato 44 bambini e ragazzi diversamente abili accompagnati dalle proprie famiglie. Giovani pescatori e genitori al seguito sono stati accolti da un ricco buffet e si sono divertiti moltissimo. Alla fine della gara e della giornata, si è svolta la consueta premiazione di tutti i partecipanti.

Prima di iniziare è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Massimo Mauti, 44enne sorano tragicamente venuto a mancare nella prima decade di Agosto a seguito di un incidente stradale verificatosi sulla Sora-Cassino, nei pressi di Settignano. Sono stati attimi di grande commozione nei quali tutti i presenti si sono stretti intorno alla famiglia dello sfortunato giovane papà.

«La sua mancanza si sente tantissimo, hanno dichiarato i membri del gruppo». Massimo era uno dei fondatori dei Volsci Warriors, insieme a Francesco Tersigni, Roberto Della Torre, Edmondo Cirfi e Marco Tanzilli. Nel ricordo della sua immensa bontà e dell’inconfondibile sorriso che palesava tutta la sua voglia di vivere, si svilupperà l’impegno di questo nuovo gruppo di sorani uniti dalla passione per la pesca, quello sport che anche lo stesso Massimo amava profondamente.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

CRONACA

Vinto un milione di euro nella città volsca con una giocata di appena un euro.

CRONACA

Ecco tutti i premi conquistati dal giovane ballerino volsco.

PROMO

Promozione in vigore dal 14 al 27 Marzo 2019.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.