Grande successo per “La Festa della Scuola diffusa nelle Chiese della Città”, organizzata dall’ Istituto Comprensivo SORA 2 “Riccardo Gulia”

Mercoledì 14 dicembre, alcune tra le numerose parrocchie sorane hanno ospitato “La Festa della Scuola diffusa nelle Chiese della Città”, organizzata dall’ Istituto Comprensivo SORA 2 “Riccardo Gulia”.

Il Natale bussa alle porte: tra le circostanze più significative ed appassionanti per i genitori c’ è la recita scolastica dei propri bambini. Eccoli i nostri figli, con i loro occhioni un pochino smarriti; gli sguardi lunghi a cercare mamma e papà tra il pubblico; trepidanti, in attesa del debutto. Come avvalora l’ epilogo del piccolo Alessandro «Il Natale è un momento magico che tutti aspettiamo con entusiasmo. Oggi, con i canti, abbiamo voluto esprimere tutte le nostre emozioni e come una grande famiglia auguriamo a tutti “Buon Natale”».

Lo spettacolo itinerante è iniziato alle ore 09.30, e per tutta la mattinata, presso la Cattedrale Santa Maria Assunta, con le classi della Primaria e dell’ Infanzia dei plessi San Rocco, Ruggeri, San Lorenzo, Selva, Carnello, Schito Vicenne, Spinelle, Chiesa Nuova; alle ore 18:30, nella Chiesa di San Francesco, si è esibito il coro degli alunni della Secondaria di Primo Grado; alle ore 19:30 nel solenne edificio di Santa Restituta per la rassegna degli orchestrali della Scuola Secondaria ed il coro delle classi III, IV e V della Primaria di San Rocco, Ruggeri, Carnello, Schito Vicenne, Selva.

Ogni rispettiva manifestazione è stata accompagnata da un’ eccezionale partecipazione di parenti, amici e curiosi, che hanno dimostrato un sincero apprezzato per ogni singola performance dell’ intero tributo. Tra i presenti anche il Sindaco di Sora Roberto De Donatis e la Consigliera Comunale Serena Petricca.

Soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, prof. Bernardo Giovannone, che ha salutato e ringraziato gli intervenuti, il corpo docente, il personale ATA ed i relativi parroci per la collaborazione profusa. Particolare gratitudine per l’attività svolta dalle insegnanti in questi mesi «Seguire tanti scolari con costante attenzione, competenza e professionalità è una sfida quotidiana ed è certamente quel che rende il vostro lavoro prezioso ed unico, che si contraddistingue nonostante le innumerevoli difficoltà a cui è costretta la scuola». Dopo aver formulato gli auguri, il Preside Giovannone ha congedato i genitori ricordando loro il progetto di potenziamento della lingua straniera, i laboratori di teatro e di tecnologia applicata riferiti alla musica ed alle tradizioni popolari e l’ intenzione di ripristinare il tempo pieno nella sede di Schito Vicenne.

Sara PACITTO

comprensivo-due-sora-620-a

comprensivo-due-sora-620-b

comprensivo-due-sora-620-d

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
1.701
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
1
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

1.211
È venuta a mancare Stefania Guglietti
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

1.071
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

651
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
4
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

462
ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori
5
POLITICA

ISOLA DEL LIRI - Rifacimento pavimentazione stradale SR82, a breve il riavvio dei lavori

Il Sindaco: «Sospensione necessaria per risultati ottimali»

I più letti della settimana:
29.519
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.241
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.490
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.971
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.452
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".