1’ di lettura

CRONACA

Grande successo per la presentazione del libro “Francescantonio Biancale e Sora” di Bruno la Pietra [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

foto

Sabato sera nell’auditorium “Vittorio De Sica” di piazza Mayer Ross è stato presentato il libro “Francescantonio Biancale e Sora“, a cura di Bruno la Pietra. Si tratta di un’antologia che raccoglie tutte le poesie di Biancale, corredata da un interessante studio sul contesto storico in cui è vissuto lo stesso autore, dai suoi manoscritti dialettali e da immagini d’epoca di Sora.

Alla presenza di un folto pubblico, attento ed incuriosito, è stato possibile ascoltare le relazioni di Eugenio Maria Beranger, storico dell’Alta Terra di Lavoro – come ama definirsi – nonché profondo conoscitore del nostro territorio, e della Prof.ssa Rita Di Fazio. Il tutto accompagnato dalla lettura delle poesie pubblicate nel libro da parte di Vincenzo D’Alfonso e delle ormai celebri “supposte” del Maestro Antonio Cinti.

Il calore dei presenti si è manifestato anche dopo la presentazione del volume. Tanti gli attestati di stima nei confronti di Bruno La Pietra, lo si è potuto verificare anche sulle bacheche dei social network: “Complimenti per l’impegno profuso nel rivisitare, raccogliere e ricomporre il significato di una vita umana e letteraria e complimenti alla relatrice per i contenuti e per la soavità con cui li ha fatti giungere alla platea tenendo desta l’attenzione”, ha scritto la sig.ra Diana. “Caro Bruno, un libro prezioso, emozioni vere, un servizio reso alla nostra terra nel segno della tradizione e della memoria, la roccia su cui fondare la nostra identità”, ha commentato un altro dei presenti all’evento.

Mike Di Ruscio – Sora24
Foto –
Massimo Di Ruscio

N.B. Coloro i quali siano interessati ad una copia del volume possono rivolgersi direttamente all’autore.

[nggallery id=986]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.