lunedì 1 Ottobre 2018

Grande successo per l’estemporanea di pittura a favore dell’impegno nella sanità organizzata dall’A.D.O. di Sora

Il resoconto dell'iniziativa a cura di Antonio Mantova.

Nel fare le nostre scelte ci troviamo sempre davanti ad un bivio: il bene e il male; ma spesso c’è un trivio, e la terza via è l’indifferenza, che forse è peggiore del male. L’ADO – Associazione Dipendenti Ospedalieri, presieduta dal dr. Vinciguerra, sicuramente ha fatto la scelta buona, quella dell’impegno, per meglio operare a favore del prossimo che è in cura ospedaliera; ma soprattutto ha ripudiato l’indifferenza che spesso, in questa società in cui viviamo, ha fatto gravi danni. Si parla volentieri di malasanità, ma c’è reticenza a parlare a favore di chi si impegna per migliorare il servizio e correggere i difetti organizzativi.

L’ADO di Sora, per richiamare l’attenzione sull’importante problema della sanità, tra le altre iniziative, ha organizzato sabato 29 settembre, presso l’Ospedale di Sora, una manifestazione interessante, intelligente e di grande bellezza: una estemporanea di pittura che, vivaddio, ha avuto una congrua partecipazione di artisti e un riscontro e gradimento da parte del pubblico, davvero cospicuo.

Vi hanno partecipato fior di pittori, tra cui Eleana Spaziani, Diana Carnevale e la stessa dirigente dell’ADO, Graziella Tersigni, talenti soranissimi e di una sensibilità artistica che spesso dimentichiamo di riconoscere e di sostenere; che oltretutto hanno proposto opere a tema. Le opere sono esposte nel grande atrio dell’ospedale e invito tutti ad ammirarle, sia per l’innegabile valore artistico intrinseco, ma soprattutto perchè nate per sostenere e dar forza al civile impegno dell’ADO: maggior impegno degli operatori sanitari, come aiuto per chi soffre e come cristiano augurio per una sanità migliore.

Si dice che la bellezza salverà il mondo; e quando alla esibizione della bellezza si unisce l’altruismo e la speranza in un mondo più giusto e fraterno, forse le nostre speranze non andranno del tutto deluse.

Antonio Mantova

I più letti di oggi:
19.824
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

2.625
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.520
In ricordo di Giuseppe Petrozzi
3
NECROLOGI

In ricordo di Giuseppe Petrozzi

Giovedì 18 Luglio 2018, nella ricorrenza del 4° anniversario del caro ed indimenticabile Giuseppe Petrozzi, i familiari tutti con immutato affetto lo ricordano ...

I più letti della settimana:
16.226
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.428
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.543
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.