Grande successo per “Odisseus… oltre il Mare”, lo spettacolo della III B dell’Arduino Carbone [FOTOGALLERY]

DSC_0305

Mercoledì scorso (29 Maggio ndr), presso la sala teatro “San Camillo” dell’omonima struttura religiosa sita in zona Valleradice, l’Istituto Comprensivo Sora 1, diretto dalla Preside Prof.ssa Fiorella Marcantoni, ha presentato lo spettacolo teatrale: “ODISSEUS OLTRE… IL MARE”.

L’opera, rivisitata in chiave moderna e messa in scena dai bambini della III B della scuola primaria “Arduino Carbone”, guidati dalla Maestra Paola Alviani, che si è avvalsa della collaborazione di Matteo Fiorini e Peppino Ruggieri, è stata realizzata a costo zero per i genitori grazie al prezioso contributo di alcuni sponsor della città. I dialoghi, arricchiti anche da alcune forma dialettali, sono stati scritti in classe proprio dagli alunni coadiuvati dall’insegnante.

La trama è stata contestualizzata ai nostri tempi, con personaggi rivisitati in chiave contemporanea e l’utilizzo di notebook e social network, strumenti oramai capillarmente diffusi in ogni ambito nella nostra vita sociale. Lo spettacolo, simpatico e coinvolgente, ha dimostrato ancora una volta la bontà e soprattutto lo spessore del lavoro svolto dal Sora I.

Lorenzo Mascolo – Sora24
Foto: Elena Quadrini – Sora24

[nggallery id=977]

NECROLOGI

È venuto a mancare Giuseppe Gerardo Lollo

Si è spento a Sora presso la propria abitazione in via Cocorbito.

POLITICA

SORA - Occupazione suolo pubblico: la nuova ordinanza emessa dal Sindaco De Donatis

Il testo è stato studiato e redatto con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica e favorire la ripresa delle attività economiche ...

EVENTI

ISOLA DEL LIRI - Domenica 05 Luglio terzo appuntamento targato "Space Music"

Tra i vari ospiti della giornata, suoneranno dal vivo Alessandro Spaziani con la sua batteria, Ernesto Dolvi, sassofonista e finalista ...

CORONAVIRUS

SORA - Coronavirus: rientrato l'ultimo caso, la 65enne negativa al 2° tampone

La comunicazione del Sindaco alla cittadinanza.