52" di lettura

EVENTI E CULTURA

Grandi novità per iil II Istituto Comprensivo di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno ho avuto l’opportunità di dirigere un istituto comprensivo di Sora, il secondo. E’ iniziata una nuova avventura didattico educativa sicuramente laboriosa, ma decisamente stimolante. Ho avuto modo di incontrare il collegio dei docenti, il consiglio di istituto, il personale Ata, lo staff di collaboratori e dovremo approfondire il rapporto indispensabile con il comune di Sora.

Abbiamo fatto una rilevazione delle criticità e dei punti di forza della scuola e stiamo mettendo in campo un’offerta formativa adeguata, in continuità con il lavoro svolto l’anno precedente , ma con degli aggiustamenti per migliorare l’efficacia dell’azione educativa. Il clima generale della scuola è favorevole e collaborativo, estremamente utile per lavorare serenamente.

Tra le innovazioni che saranno introdotte sin da subito possiamo sottolineare il laboratorio teatrale, il potenziamento della lingua inglese, la partecipazione al festival nazionale per piccole orchestre di Arpino , il rafforzamento dell’esperienza delle ciocie ballerine con l’integrazione di un laboratorio per la realizzazione delle ciocie, l’introduzione del campo scuola- settimana blu, l’attivazione di alcune sezioni primavera nei vari plessi , il tentativo di avviare un laboratorio di ceramica , la formazione dei docenti sulla didattica per competenze in italiano e matematica. Tutto ciò si inserisce nel piano triennale dell’offerta formativa approvato l’anno scorso e che sarà riapprovato con queste ed altre integrazioni nei prossimi giorni dagli organi collegiali

IL Dirigente Scolastico
Prof Bernardo Maria Giovannone

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.