2’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Grandissimo successo per gli eventi organizzati da Il Faro

Resoconto e foto di una settimana magica. E non finisce qui...

Redazione Sora24
Redazione

Terminata le settimane di eventi organizzati dall’Associazione IL Faro. Grandissimo successo di pubblico per il variegato cartellone di sei serate. Registrato il pienone ogni sera. Dalla serata dedicata all’orchestra nei giardini della Caritas e quella dedicata ad Oceano Mare tenutasi il 12 luglio in uno scenario da favola nel vivaio Garden Center si è proseguito, martedì 17 luglio con L’Uomo dei Sogni nel Chiostro del Museo con i bravissimi Luca Mauceri e Riccardo Leonelli. Il Chiostro era pieno all’inverosimile.

Il giorno seguente sempre Luca Mauceri con Donato Cedrone e Giovanni de Angelis hanno regalato Novecento. Il pubblico ha affollato i Giardini de Faro. Giovedì uno struggente Daniele Ingiosi ha dato vita ad un concerto dedicato all’anima segnante del tango in un allestimento frutto di un esperimento sociale. I volontari dell’Associazione hanno chiesto ai cittadini di contribuire alle scenografie. Sono arrivate tantissime cose che hanno permesso la realizzazione di un allestimento scenografico particolarmente suggestivo. La musica e la bravura dell’artista hanno fatto il resto.

Venerdì 20 è stata la volta del Giuseppe Magliocchetti Quintet. Il giardino si è trasformato in una sorta di collina Hollywoodiana con tanto di palme ed Oscar. Il pubblico ha invaso i giardini arrivando fino alle strade circostanti. I volontari dell’Associazione Il Faro ringraziano tutti per la partecipazione. Per l’Associazione questo testimonia il costruire con il territorio, in maniera concreta, la Comunità Educante.

Tutto il programma è stato accompagnato da un laboratorio esperienziale dedicato ai sogni gestito dalle dottoresse Daniela Costantini e Silvia Donfrancesco. Data l’enorme partecipazione a grande richiesta sono state aggiunte due date il 27 ed il 31 luglio sempre alle 18:30. Le proposte dell’Associazione si concluderanno giovedì 26 luglio alle 21:00 con una serata dedicata ai Sogni del Gospel con il bravissimo coro The Voices diretto da Nicole Riggi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.