1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Grandissimo successo per il Saggio Spettacolo del 35mo anno di Danzapiù Sora

Applausi a scena aperta per la storica Associazione magistralmente diretta dalla prof.ssa Anna Maria Tollis.

Redazione Sora24
Redazione

Si é svolto domenica 24 giugno presso il Teatro Mangoni Isola del Liri il Saggio Spettacolo del 35esimo anno accademico dell’Associazione Danzapiù Sora diretta dalla prof.ssa Anna Maria Tollis.

I Corsi di Danza creativa, Avviamento, Superiori di Classico si sono esibiti in “Festa dell’ Orologio”, voluto richiamo della coreografa Anna Maria Tollis ai suoi trascorsi 35 anni di carriera. Le giovanissime allieve dai 3 ai 13 anni, deliziose nei loro tutù curati nei minimi dettagli, son state applaudite da un pubblico caloroso e numeroso. Ancora una volta il lavoro coreografico ha dimostrato che la professionalità unita alla passione portano a risultati concreti ed apprezzati.

La seconda parte ha visto protagonisti gli allievi del Moyen classico calcare il palcoscenico accanto al famoso Alfonso Paganini che nel ruolo di Zampano’ con la sua Gelsomina ha incantato il pubblico presente. Le mitiche musiche di Nino Rota hanno accompagnato le coreografie del Maestro Paganini con l’assistenza della Tollis stessa impegnata anche nella regia. La felice collaborazione di Piergiorgio Sperduti direttore della” Valigia di Prospero”, delle allieve Danzapiù che hanno seguito le masterclass di danza classica del Maestro durante l’anno accademico, di Fulvio Maiorani e gli attori hanno ttasportato gli astanti nel magico mondo felliniano.

A seguire, i Corsi di Giocodanza e di Avviamento al Moderno seguiti professionalmente da Bruna Pagliaroli , le allieve del Corso Danzamovimento della Danzaterapeuta Azzurra Cianfarani e del Corso Modern di Giovanni Ragone Gallotta ,ballerino del team Maura Paparo, hanno coinvolto con le trascinanti coreografie “1968…2018 ispirate al 50esimo dei movimenti del sessantotto.

L’Asd Danzapiu’Sora, diretta da Anna Maria Tollis con l’ausilio della prof.ssa Giovanna Tollis, grazie alle specifiche professionalità di Azzurra Cianfarani, cresciuta artisticamente nella scuola della Tollis, così come Bruna Pagliaroli, con la collaborazione dei maestri ospiti Giovanni Ragone Gallotta ed il Maestro Alfonso Paganini, ha confermato la qualità del lavoro didattico e coreografico della Scuola di danza che ininterrotamente da 35 anni viene condotta saldamente e professionalmente da Anna Maria Tollis.

Lo spettacolo verrà ripresentato nell’ambito della Rassegna D’Arte cinematografica Vittorio De Sica ” il 6 luglio ore 21 presso piazza Mayer Ross col patrocino del Comune di Sora. Nell’occasione verranno consegnate: la Borsa di studio alla “Migliore promessa 2018” offerta da Asd Danzapiù Sora al termine del percorso di studio svolto nella Scuola di danza stessa voluta dalla Tollis per celebrare il 35esimoanno di attività didattica, e la borsa di studio “Miglior talento” offerte dal famoso marchio sorano “Bruni Cucine”, insieme ad un altro consolidato marchio del nostro territorio “Jolli Auto”, che hanno abbracciato convintamente l’iniziativa dimostrando una sensibilità nei confronti delle nuove generazioni espresse dal nostro territorio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.