venerdì 14 Settembre 2018

«Grazie a tutti»: lettera della famiglia Tari Capone – Tomassi in ricordo del caro Achille

A una settimana dal trigesimo della scomparsa, i familiari del compianto dottor Tari Capone esprimono la loro gratitudine nei confronti di tutti quanti hanno condiviso con dedizione e affetto la lunga battaglia di Achille contro la sua malattia.

È trascorso quasi un mese dalla scomparsa del nostro caro Achille e queste settimane di riflessione e malinconia sono state costantemente rasserenate da un sentimento che ha accompagnato ogni nostro singolo ricordo: quello della gratitudine.

Gratitudine nei confronti di Achille, persona innamorata della vita, inesauribile serbatoio di entusiasmo, amore per le arti, la natura, lo sport, la cultura. Tutte passioni nobili e romantiche che ha trasmesso a noi familiari e che ha potuto continuare ad esercitare, sebbene parzialmente, nei sedici lunghi anni durante i quali ha affrontato con coraggio e serenità la sua malattia.

Gratitudine nei confronti di coloro che si sono presi cura di Achille in modo meravigliosamente meticoloso e paziente per tre lustri e più. In particolare i medici e gli infermieri del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora: tutti sono stati davvero encomiabili e perfettamente in linea con quel suo stato d’animo inguaribilmente positivo che ne trasfigurava il volto, sempre sorridente nonostante la sofferenza.

Gratitudine nei confronti dei donatori, senza i quali Achille non sarebbe riuscito a vedere i nipotini, i giorni lieti della famiglia. Donare il proprio sangue non è un semplice atto di civiltà, bensì di puro eroismo, perché in questo modo è veramente possibile salvare delle vite o, quantomeno, renderle dignitosamente più lunghe e vivibili.

Gratitudine nei confronti di tutti coloro che, con la loro vicinanza e affetto, ci hanno ricordato quanto Achille fosse speciale.

Grazie!
La famiglia Tari Capone – Tomassi

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.