«Grazie a tutti»: lettera della famiglia Tari Capone – Tomassi in ricordo del caro Achille

A una settimana dal trigesimo della scomparsa, i familiari del compianto dottor Tari Capone esprimono la loro gratitudine nei confronti di tutti quanti hanno condiviso con dedizione e affetto la lunga battaglia di Achille contro la sua malattia.

È trascorso quasi un mese dalla scomparsa del nostro caro Achille e queste settimane di riflessione e malinconia sono state costantemente rasserenate da un sentimento che ha accompagnato ogni nostro singolo ricordo: quello della gratitudine.

Gratitudine nei confronti di Achille, persona innamorata della vita, inesauribile serbatoio di entusiasmo, amore per le arti, la natura, lo sport, la cultura. Tutte passioni nobili e romantiche che ha trasmesso a noi familiari e che ha potuto continuare ad esercitare, sebbene parzialmente, nei sedici lunghi anni durante i quali ha affrontato con coraggio e serenità la sua malattia.

Gratitudine nei confronti di coloro che si sono presi cura di Achille in modo meravigliosamente meticoloso e paziente per tre lustri e più. In particolare i medici e gli infermieri del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora: tutti sono stati davvero encomiabili e perfettamente in linea con quel suo stato d’animo inguaribilmente positivo che ne trasfigurava il volto, sempre sorridente nonostante la sofferenza.

Gratitudine nei confronti dei donatori, senza i quali Achille non sarebbe riuscito a vedere i nipotini, i giorni lieti della famiglia. Donare il proprio sangue non è un semplice atto di civiltà, bensì di puro eroismo, perché in questo modo è veramente possibile salvare delle vite o, quantomeno, renderle dignitosamente più lunghe e vivibili.

Gratitudine nei confronti di tutti coloro che, con la loro vicinanza e affetto, ci hanno ricordato quanto Achille fosse speciale.

Grazie!
La famiglia Tari Capone – Tomassi

I più letti di oggi:
5.383
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.709
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.331
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.246
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.744
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.177
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.