1’ di lettura

SPORT

Guido Polsinelli orgoglio sorano! Sarà lui l’unico atleta azzurro agli Europei individuali di Karate

Nuovo straordinario traguardo per il giovanissimo talento di Sora. Alla competizione individuale juniores dei Campionati Europei, in programma a Praga, potrà partecipare un solo atleta per nazione. I tecnici azzurri hanno deciso di affidargli il destino sportivo della Nazionale Italiana. Polsinelli, naturalmente, parteciperà anche alla competizione a squadre.

Il giovane atleta sorano, Guido Polsinelli, 17 anni, in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Roma, campione europeo 2021 a squadre con la nazionale Fijlkam di karate, è stato convocato per i prossimi campionati europei, in programma a Praga dal 17 al 19 giugno, sia per la competizione a squadre, sia per la competizione individuale juniores, dove a partecipare sarà un solo atleta per ogni Nazione. E ciò, per il nostro talento, rappresenta un traguardo storico per l’importanza e la delicatezza della scelta.

Il raduno è previsto al centro olimpico di Lignano Sabbiadoro per il giorno 12 giugno; la comitiva azzurra resterà in ritiro al Centro fino al 15, giorno della definitiva partenza per Praga.

Guido Polsinelli ha vinto, il mese scorso, la seconda tappa del circuito di coppa del mondo, ed è questo grande risultato che ha convinto, definitivamente, tecnici e Commissione tecnica a sceglierlo come atleta juniores più forte attualmente in circolazione per rappresentare l’Italia nel prestigioso torneo continentale.

La gara potrà essere seguita in streaming sul sito sportdata.

La notizia è stata accolta con entusiasmo in città e negli ambienti sportivi non solo di Sora, una città orgogliosa del suo campione la cui stella brilla sempre di più.