venerdì 18 Novembre 2016
EVENTI E CULTURA

I bambini della Schito-Vicenne saranno i più “british” di Sora, ecco perché

E’ iniziata una nuova avventura didattica per i bambini delle classi IV e V della scuola primaria di Schito-Vicenne dell’I.C. Sora II: il potenziamento della lingua inglese. Infatti 18 alunni il giovedì restano a scuola dalle 16 alle 17 e oltre le ore curricolari fanno un’ora di conversation in modo ludico ricreativo con la docente Daniela Martini, che sta mettendo in campo le esperienze fatte in altre scuole sul Metodo CLIL.

I bambini sono entusiasti di questa attività anche perché si divertono imparando a comunicare in Inglese e aspettano con ansia di svolgere questo tipo di lezione. La lingua inglese è fondamentale per la formazione degli alunni e la scuola l’ha individuata tra le priorità del Ptof (piano triennale dell’offerta formativa) e pertanto ha iniziato un percorso di potenziamento che dovrà essere allargato a tutti gli alunni di quarta e quinta.

E’ questo l’inizio di un’attività che sicuramente proseguirà anche l’anno prossimo, insieme ad altre innovazioni didattico organizzative che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità dell’offerta formativa dell’istituto comprensivo Sora II.

Il Dirigente Scolastico
Prof Bernardo Maria Giovannone

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.