1’ di lettura

SCUOLA

I.C. Evan Gorga: brillano i giovani flautisti Chiara Gabriele e Damiano Tata

I due allievi della III A del Comprensivo di Broccostella si sono classificati rispettivamente prima assoluta e secondo, per il settore fiati, al Concorso Musicale Nazionale Esperia, "Note sul registro" terza edizione 2022.

Redazione Sora24
Redazione

Dopo i difficili anni della pandemia e nonostante le restrizioni a cui il mondo della scuola è stato ancora sottoposto durante l’appena trascorso anno scolastico, nell’I.C. E.Gorga di Broccostella, sono riprese alla grande anche le attività musicali. La musica d’insieme dell’ orchestra e del coro è ripartita con un sentito evento, tenutosi nella Chiesa Parrocchiale di Broccostella, tutto dedicato alla pace e alla cooperazione tra i popoli.

Anche i giovani solisti della scuola sono tornati a farsi onore nel panorama musicale nazionale: i due giovani flautisti Gabriele Chiara e Tata Damiano, entrambi della classe III A, si sono classificati infatti rispettivamente prima assoluta e secondo, per il settore fiati, al Concorso Musicale Nazionale Esperia, “Note sul registro” terza edizione 2022.

Alla soddisfazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Matrona De Matteis, si associa quella di tutto il gruppo dei docenti dell’ indirizzo musicale che, essendo presente nell’ Istituto fin dal 2001, è stato il primo ad essere istituito in una scuola del territorio.

Tanti sono stati in questi oltre vent’anni di attività, gli alunni che, grazie alla scuola pubblica, si sono avvicinati alla musica ed hanno potuto intraprendere un percorso soddisfacente che li ha introdotti poi ad uno studio avanzato e sistematico di uno strumento in licei musicali e conservatori. La nostra scuola dunque offre a tutti gli alunni un’ ulteriore possibilità di crescita e di raggiungimento della consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.