I Carabinieri di Sora arrestano 22enne per droga

Le indagini dei militari sono partite subito dopo la morte di un 39enne di Isola del Liri.

«Questa mattina – si legge nella nota stampa del Comando Provinciale dei CC di Frosinone – i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, unitamente a quelli del della Compagnia di Sora, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Cassino – Dott.ssa Vittoria SODANI, nei confronti di un 22enne di Castelliri, già censito per reati contro la persona.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività d’indagine, coordinata dal Sostituto P.M. Alfredo MATTEI, avviata all’indomani del decesso dello scorso maggio, di un 39enne di Isola del Liri riconducibile ad una cessione di stupefacente da parte dell’arrestato al defunto.

L’uomo, alle 13:30 del 9 maggio u.s., fu trovato esanime all’esterno di un esercizio commerciale di Isola del Liri, con evidenti tracce all’avambraccio sinistro di una recente assunzione di sostanza stupefacente. Accertato grazie alle testimonianze di persone vicine alla vittima, che lo spacciatore di riferimento dello stesso potesse identificarsi nel giovane di Castelliri, nei pressi della cui abitazione il 38enne si era fatto accompagnare lo stesso giorno, veniva eseguita una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, a seguito della quale, oltre a 450 euro in contanti del quale lo stesso non era in grado di giustificare la provenienza, venivano rinvenuti ritagli di cellophane compatibili con quello utilizzato per confezionare lo stupefacente assunto prima di morire dal 38enne e rinvenuto nel bagno del succitato esercizio commerciale.

Dalle delicate investigazioni condotte dai militari, sia attraverso l’escussione di testimoni, sia attraverso attività tecniche, è emerso come il 22enne fosse un soggetto emergente nello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, con una fiorente attività di spaccio nel comune di Castelliri, ove aveva acquisito un’assidua e consolidata clientela tra gli assuntori della zona, che riceveva presso la propria abitazione, previo contatto con l’utilizzo di un linguaggio criptico attraverso la piattaforma informatica Whatsapp.

A seguito di quanto sopra, l’Autorità Giudiziaria, concordando pienamente con il quadro investigativo risultante, emetteva l’odierna misura cautelare. L’arrestato, al termine delle previste formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.414
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.539
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.670
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.026
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.318
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".