1’ di lettura

POLITICA

I Cinque Stelle Sorani sceglieranno il suo candidato a sindaco in modo trasparente. Ecco come

Redazione Sora24
Redazione

Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” informano la cittadinanza che la prossima settimana si svolgeranno le “Comunarie” per scegliere il candidato “portavoce” capolista per le prossime elezioni. L’iniziativa annunciata fin dal mese di aprile (si veda il seguente link) e ribadita più recentemente (si veda il seguente link) non può che riempire di orgoglio ogni cittadino attivo iscritto al Blog nazionale www.beppegrillo.it.

Trattasi di una procedura trasparente, in linea con l’attività svolta ogni venerdì sera, da oltre sei anni, riunendosi in luogo pubblico aperto alla possibilità di intervento di chiunque volesse dare il proprio contributo alle attività svolte e che si contrappone all’altro, ma purtroppo preesistente, modo di fare “vecchia politica”, dove si nota il continuo susseguirsi di nomi, spesso calati dall’alto, di alleanze ed indiscrezioni senza partecipazione e/o condivisione della gente, non tenendo conto minimamente della volontà popolare.

Le “Comunarie” vogliono rappresentare una scelta matura che permetterà a tutti gli iscritti di poter esprimere liberamente la propria volontà di partecipare e di poter scegliere, nella massima trasparenza, la persona ritenuta più idonea – senza alcuna imposizione o influenza esterna – a riportare le istanze del gruppo intero all’interno delle istituzioni.

Il ruolo di portavoce è un ruolo “orizzontale”, non verticistico o piramidale, che permette di far esprimere la volontà del gruppo ad una persona designata, nel pieno rispetto della regola dell’ “Uno conta uno”. In rispetto ed ottemperanza di quanto previsto dal MoVimento 5 Stelle si invitano TUTTI gli iscritti certificati, alla data del 30 giugno 2015, al Blog: che desiderino offrire la propria disponibilità e che rispettino i seguenti requisiti:

  1. essere incensurati;
  2. non aver in corso nessun procedimento penale a proprio carico;
  3. non essere iscritti a partiti politici;
  4. non aver svolto già due mandati in incarichi politici.

ad avanzare la propria candidatura inviando all’indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com i seguenti documenti: Curriculum Vitae; iscrizione al Movimento; Certificato dei carichi pendenti; Certificato del casellario giudiziale. Questi ultimi due certificati potranno essere prodotti successivamente e comunque entro il 20 ottobre p.v..

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 18.00 di venerdì 9 ottobre p.v.. Il giorno seguente, sabato 10 ottobre p.v, gli iscritti certificati al Blog potranno esprimere la loro preferenza sul sito del meetup per mezzo di un sondaggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Infine, il giorno successivo, domenica 11 ottobre p.v., alle ore 18.30, presso l’auditorium Vittorio De Sica, in piazza Mayer Ross ci sarà la presentazione della persona eletta e la proposta delle linee principali di azione amministrativa, in continuità con quanto inserito nel programma del 2011 per la nostra città.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.