martedì 5 Agosto 2014
CRONACA

I Commedianti del Cilindro in scena con il varietà: “Ridete con noi”

“Ridete con noi” sarà il titolo del varietà in due tempi messo in scena dall’associazione I Commedianti del Cilindro, nato con l’intenzione di rievocare l’antico Varietà all’italiana, rispolverando tutti i pezzi più classici della tradizione, dei quali ad essa non è rimasto che uno scartafaccio di soli canovacci, che sono stati rivisti e reinterpretati dal direttore artistico Andrea Conti, il quale, con il prezioso ausilio del direttore musicale Marianna Polsinelli, ha reimpostato l’antica comicità su di un impianto che fosse il più efficace verso il pubblico dei giorni d’oggi.

Sketches, gags, macchiette, canzoni, romanzine, tutto riporta l’antico gusto del Caffesciantà di fine Ottocento, assistendo al quale si poteva gustare la comicità in purezza, l’effetto della macchina comica, lo sfizio del doppiosenso, magari spinto, ma mai al punto tale da sfociare nel volgare o da intingere nella becera banalità.

Il cast artistico sarà formato per quanto concerne la parte attoriale da Andrea Conti, Federico Mantova, Giulia D’Ovidio, Laura De Ciantis e Cristina Angrisano, mentre Marco Persichetti sarà il tecnico audio/luci e la direzione di scena è stata affidata ad Aldo Falcone. Inoltre, alla serata parteciperanno, nella parte finale, anche le Cugine Fustagno, un trio vocale che richiama le più note sorelle Lescano.

I Commedianti del Cilindro si augurano di aver fatto cosa gradita all’amato pubblico, offrendo un ricco buffet a base di risate garantite e di brillanti sorrisi.
La compagnia teatrale sarà presente con lo stesso spettacolo in diverse città del comprensorio, facendo tappa anche nel quartiere romano di Tor Vergata.

6 AGOSTO – SORA – p.zza Mayer Ross
12 AGOSTO – ALVITO – p.zza della Vittoria
17 AGOSTO – CASTELLIRI – p.zza Marconi
19 AGOSTO – POSTA FIBRENO – Aia del Colle
29 AGOSTO – TOR VERGATA (Roma) – p.zzale Giovanni Paolo II
31 AGOSTO – BROCCOSTELLA – p.zza Giovanni Paolo II

Tutti gli spettacoli inizieranno verso le 21.30

Raffaele Sciarretta – Sora24

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.