martedì 30 Agosto 2016
POLITICA

I dubbi di Sinistra Unita Sora: «L’Amministrazione ha pianificato tutto in vista dell’anno scolastico?»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Sinistra Unita Sora.

«Come da calendario regionale, il 15 settembre, partirà l’anno scolastico 2016/2017. Per alcuni istituti si darà il via qualche giorno prima. Manca meno di un mese e ci chiediamo se l’attuale Amministrazione abbia già pianificato in ogni dettaglio la gestione degli istituti scolastici coordinando ogni azione che a essa competa, al fine di non dover registrare come ogni anno, ritardi nella sua pianificazione.

Da diversi anni, nel Comune di Sora si vive il disagio dell’incertezza relativa alla data di apertura del servizio mensa.
Accadrà anche quest’anno? Nel 2015 i genitori si sono visti costretti ad associarsi per ottenere delle risposte in merito, ma non sono riusciti ad avere informazioni concrete prima del mese di ottobre, nonostante fosse stata resa operativa, nei primi mesi del 2015, una “Commissione Mensa”: organismo istituito con apposita delibera di Giunta Comunale su proposta del Sindaco del periodo in questione, Ernesto Tersigni e del suo Consigliere Delegato Celso Antonio Costantini.

Quest’ultimo aveva il compito di vigilare sul servizio di refezione scolastica. Nessuno era a conoscenza della data in cui si sarebbe tenuto il Consiglio Comunale che avrebbe dovuto deliberare e tanto meno a quale azienda sarebbe stato affidato l’incarico (non era ancora stato definito nulla circa l’appalto). I genitori dei bambini ed anche i Dirigenti degli Istituti scolastici interessati hanno dovuto affrontare un problema enorme.

Dove le scuole elementari erano in grado di offrire un servizio del “tempo pieno”, a causa dell’inadempienza degli amministratori, non si poteva permettere ai bambini di svolgere il piano formativo previsto. I genitori che svolgono un’attivà lavorativa full-time hanno dovuto ripiegare per una scuola part-time nonostante l’offerta formativa fosse prevista anche per le ore pomeridiane. Inutile stare qui ad elencare la miriade di disagi creati. La domanda che viene da porsi a questo punto, a qualche mese di distanza dall’insediamento in Comune della nuova Amministrazione, è: l’errore verrà ripetuto?».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.