I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora

Momenti di grande commozione nel centro siciliano per l'ultimo saluto allo sfortunato studente deceduto dopo l'incidente in via Foscolo.

Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto martedì sera in pieno centro a Sora, nei pressi dell’IIS “Cesare Baronio”. Lo sfortunato ragazzo era iscritto al corso di laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Roma Tor Vergata, la cui didattica si svolge proprio nella città volsca, a pochi metri dall’Ospedale SS. Trinità, sulla collina di San Marciano.

Tutta Militello Rosmarino, comune di 1.300 abitanti circa situato nella Città Metropolitana di Messina, a un centinaio di km dal capoluogo, si è stretta intorno alla famiglia del giovane, che, nonostante gli strazianti momenti vissuti negli ultimi giorni, ha sempre mantenuto una commovente compostezza. Gli amici di sempre hanno portato il feretro a spalla per le vie del paese, indossando tutti la stessa t-shirt, sulla quale era stampata una foto di Biagio e una frase eloquente: “Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta”.

Le ragazze di Militello hanno guidato il corteo funebre sorreggendo uno striscione dedicato al loro sfortunato coetaneo, che è volato in cielo troppo presto lasciando tutti nello sconforto più totale. “Questa vita non sarà mai come vorrai tu, quindi ridici sopra e non pensarci più”: questa la scritta principale sullo striscione, ai lati della quale erano stampate due immagini di Biagio. Nella parte inferiore, infine, un’altra scritta: “Resterai per sempre nei nostri cuori”, frase a cui si associano sia sorani che hanno avuto modo di conoscere il ragazzo, sia quelli che non lo conoscevano. Sarà impossibile per tutti dimenticare quanto accaduto martedì sera via Ugo Foscolo.

Si ringrazia l’emittente “Antenna del Mediterraneo” (www.amnotizie.it) per le immagini.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
7.798
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.465
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.856
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.254
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.736
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
29.960
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.714
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

11.970
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".