venerdì 23 Febbraio 2018

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora

Momenti di grande commozione nel centro siciliano per l'ultimo saluto allo sfortunato studente deceduto dopo l'incidente in via Foscolo.

Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto martedì sera in pieno centro a Sora, nei pressi dell’IIS “Cesare Baronio”. Lo sfortunato ragazzo era iscritto al corso di laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Roma Tor Vergata, la cui didattica si svolge proprio nella città volsca, a pochi metri dall’Ospedale SS. Trinità, sulla collina di San Marciano.

Tutta Militello Rosmarino, comune di 1.300 abitanti circa situato nella Città Metropolitana di Messina, a un centinaio di km dal capoluogo, si è stretta intorno alla famiglia del giovane, che, nonostante gli strazianti momenti vissuti negli ultimi giorni, ha sempre mantenuto una commovente compostezza. Gli amici di sempre hanno portato il feretro a spalla per le vie del paese, indossando tutti la stessa t-shirt, sulla quale era stampata una foto di Biagio e una frase eloquente: “Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta”.

Le ragazze di Militello hanno guidato il corteo funebre sorreggendo uno striscione dedicato al loro sfortunato coetaneo, che è volato in cielo troppo presto lasciando tutti nello sconforto più totale. “Questa vita non sarà mai come vorrai tu, quindi ridici sopra e non pensarci più”: questa la scritta principale sullo striscione, ai lati della quale erano stampate due immagini di Biagio. Nella parte inferiore, infine, un’altra scritta: “Resterai per sempre nei nostri cuori”, frase a cui si associano sia sorani che hanno avuto modo di conoscere il ragazzo, sia quelli che non lo conoscevano. Sarà impossibile per tutti dimenticare quanto accaduto martedì sera via Ugo Foscolo.

Si ringrazia l’emittente “Antenna del Mediterraneo” (www.amnotizie.it) per le immagini.

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.596
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.358
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.781
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.003
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.883
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.