1’ di lettura

I genitori della classe V elementare di Carnello vincono la loro battaglia: la prima media si farà

piazza-carnello-31.12.2011-per-articolo-giornali

I genitori della classe V elementare di Carnello, che a seguito della riforma sugli istituti scolastici oggi fa parte del comprensivo Sora 2, hanno lottato e vinto la loro battaglia: la Scuola Media di Carnello è salva e più viva che mai. “Corre voce che la classe prima media non si riforma e abbiamo saputo che alcuni genitori non hanno iscritto i propri figli alla scuola di Carnello perché non si riformerebbe vogliamo far conoscere la verità  a tutti i genitori interessati – ci dice Marco Pagnanelli rappresentante della classe V – la scuola di I grado di Carnello esiste e nessuno può negarlo. E’ vero abbiamo avuto un problema con il terremoto del 6 aprile 2009 e abbiamo cercato di risolverlo al meglio con una accogliente struttura antisismica che ad oggi è ancora l’unico spazio possibile, ma a noi va bene così fin tanto che l’amministrazione comunale non risolve definitivamente il problema.

Dopo la sciagurata gestione dello scorso anno il problema oggi si poneva in termini di numero d’iscritti,  abbiamo dovuto faticare molto ma abbiamo raggiunto il numero necessario per avere almeno una classe nella sede di Carnello e le iscrizioni scadono alla fine del mese di febbraio quindi c’è ancora tempo per recuperare ulteriori iscrizioni.

Ribadiamo a tutti i genitori che la procedura d’iscrizione va effettuata on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it è semplicissimo perché l’iscrizione è guidata basta essere forniti del codice MIUR della scuola che per quanto riguarda la media di Carnello è FRMM850017. Ricordiamo che fino alla scadenza è possibile scegliere la scuola liberamente dal proprio computer di casa pertanto per coloro che avrebbero voluto iscrivere i propri figli a Carnello e sono stati indotti in errore possono tranquillamente cancellare la domanda d’iscrizione già presentata e ripresentarla ex-novo senza bisogno di nulla-osta.

Crediamo che la difesa della qualità della vita della nostra popolosa frazione divisa amministrativamente fra i tre comuni di Arpino Isola del Liri e Sora passi per molti versi attraverso la difesa delle scuole del territorio. Invitiamo quindi tutti i genitori di Carnello a riflettere sulle scelte di questi giorni che influenzeranno la crescita dei nostri ragazzi anche al di là delle circostanze immediate. Il nostro appello vuole essere anche uno sprono a guardare al futuro per non farci “sradicare”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...