mercoledì 16 Maggio 2018

I giovani di AS Roma e Pescara Calcio a Sora per giocare e conoscere la città

Il resoconto della bella iniziativa organizzata dalla società bianconera.

Un prestigioso torneo di calcio si è svolto lo scorso weekend allo Stadio “Panico” di Sora. Sei le squadre partecipanti e divise in due gironi: AS Roma, Sora bianco e Centro Formazione Lazio (affiliata alla società biancoceleste) nel primo; Pescara Calcio, Sora nero e Oasi Giovani Carinola (Caserta) nel secondo. Il torneo era riservato alla categoria esordienti 2005-2006 e si è disputato tra il 12 e il 13 Maggio. A vincere, è stata l’OASI GIOVANI CARINOLA (Caserta), allenata dal mister ELIO DA SILVA, che ha superato la Roma in finale con il risultato di 3-2. Al terzo posto il Pescara che ha superato il CFL di Cassino con il risultato di 4-1.

Come miglior portiere è stato premiato il numero uno della Roma Francesco Corriere mentre il capocannoniere del torneo è stato l’attaccante della squadra campana, Ottavio Sessa. A premiare i ragazzi che si sono sfidati in questo torneo, sono stati i dirigenti della società bianconera e le vecchie glorie del Sora Calcio come Pasqualino Di Stefano, attuale allenatore della formazione regionale della JUNIORES e Roberto Zappacosta, attuale vice allenatore della prima squadra che milita di promozione e che domenica 20 si giocherà al “Tomei”, l’accesso in semifinale di play off utili per il salto in Eccellenza.

C’è da aggiungere che il Pescara, la Roma e una formazione del Sora, sono scesi in campo con tutti ragazzi del 2006 e anche qualche 2007 quindi hanno disputato il torneo sotto età.

L’occasione è stata utile anche a livello turistico: Sabato mattina, difatti, i ragazzi della Roma e del Pescara hanno visitato il centro storico di Sora per poi raggiungere la Sala convegni “Simoncelli”, dove, a dare il benvenuto alle due società professionistiche, c’era il presidente del consiglio, l’avvocato Antonio Lecce, il quale ha ringraziato anche il responsabile del settore giovanile, Roberto Cirelli per l’impegno che giornalmente mette per far si che il calcio a Sora continui a regalare emozioni.

Il Sabato sera, poi, i ragazzi sono tornati tra le vie del centro storico dove hanno potuto trascorrere qualche ora in tranquillità dopo le gare di qualificazione. Molto soddisfatti, il responsabile del settore giovanile Roberto Cirelli e i suoi collaboratori per il successo che il torneo ha riscosso in questi due giorni.

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.624
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.393
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.935
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.017
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.904
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.