mercoledì 16 Maggio 2018
SPORT

I giovani di AS Roma e Pescara Calcio a Sora per giocare e conoscere la città

Il resoconto della bella iniziativa organizzata dalla società bianconera.

Un prestigioso torneo di calcio si è svolto lo scorso weekend allo Stadio “Panico” di Sora. Sei le squadre partecipanti e divise in due gironi: AS Roma, Sora bianco e Centro Formazione Lazio (affiliata alla società biancoceleste) nel primo; Pescara Calcio, Sora nero e Oasi Giovani Carinola (Caserta) nel secondo. Il torneo era riservato alla categoria esordienti 2005-2006 e si è disputato tra il 12 e il 13 Maggio. A vincere, è stata l’OASI GIOVANI CARINOLA (Caserta), allenata dal mister ELIO DA SILVA, che ha superato la Roma in finale con il risultato di 3-2. Al terzo posto il Pescara che ha superato il CFL di Cassino con il risultato di 4-1.

Come miglior portiere è stato premiato il numero uno della Roma Francesco Corriere mentre il capocannoniere del torneo è stato l’attaccante della squadra campana, Ottavio Sessa. A premiare i ragazzi che si sono sfidati in questo torneo, sono stati i dirigenti della società bianconera e le vecchie glorie del Sora Calcio come Pasqualino Di Stefano, attuale allenatore della formazione regionale della JUNIORES e Roberto Zappacosta, attuale vice allenatore della prima squadra che milita di promozione e che domenica 20 si giocherà al “Tomei”, l’accesso in semifinale di play off utili per il salto in Eccellenza.

C’è da aggiungere che il Pescara, la Roma e una formazione del Sora, sono scesi in campo con tutti ragazzi del 2006 e anche qualche 2007 quindi hanno disputato il torneo sotto età.

L’occasione è stata utile anche a livello turistico: Sabato mattina, difatti, i ragazzi della Roma e del Pescara hanno visitato il centro storico di Sora per poi raggiungere la Sala convegni “Simoncelli”, dove, a dare il benvenuto alle due società professionistiche, c’era il presidente del consiglio, l’avvocato Antonio Lecce, il quale ha ringraziato anche il responsabile del settore giovanile, Roberto Cirelli per l’impegno che giornalmente mette per far si che il calcio a Sora continui a regalare emozioni.

Il Sabato sera, poi, i ragazzi sono tornati tra le vie del centro storico dove hanno potuto trascorrere qualche ora in tranquillità dopo le gare di qualificazione. Molto soddisfatti, il responsabile del settore giovanile Roberto Cirelli e i suoi collaboratori per il successo che il torneo ha riscosso in questi due giorni.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.