55" di lettura

SCUOLA

I giovani matematici del Comprensivo 1 Sora verso le finali di Milano e Palermo

Quattro studenti si distinguono nei Giochi Matematici del Mediterraneo e nei Giochi Internazionali Bocconi

Redazione Sora24
Redazione

Si sono recentemente svolti i Giochi Matematici del Mediterraneo e i Giochi Internazionali Bocconi, appuntamenti di rilievo nel panorama scolastico nazionale. Anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo 1 Sora, in particolare della Scuola Secondaria di I Grado “G. Rosati”, hanno preso parte alle competizioni, ottenendo risultati di rilievo.

Mauro Abbate, classe prima, ha conquistato l’accesso alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, in programma all’Università degli Studi di Palermo, dove gareggerà nella categoria S1. Per lui si tratta della terza qualificazione consecutiva alla finale nazionale. Abbate ha inoltre superato le Semifinali dei Giochi Internazionali Bocconi, accedendo così anche alla Finale di Milano, nella categoria C1.

Alla finale di Milano sarà presente anche Luca De Gasperis, categoria C2, che ha superato per il secondo anno consecutivo le semifinali dei Giochi Bocconi. Completano il gruppo dei finalisti Davide Corsi e Roberto Mollicone, anch’essi studenti della classe prima della secondaria, qualificati nella categoria C1.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.