I Giovani Socialisti plaudono l’iniziativa dell’opposizione per la trasformazione del Serapide in Campus Scolastico

Dopo l’ultimo consiglio comunale, che si è svolto ieri a Sora, la città dovrebbe iniziare a riflettere sullo stato della cosa pubblica e di come questa amministrazione, a tre anni di distanza dalla sua elezione, non abbia saputo programmare una politica lungimirante per l’intero territorio. Quanto accaduto all’interno della discussione dell’assise civica desta grande preoccupazione per l’assetto democratico stesso del vivere politico di una città. Questa amministrazione, ormai ristretta ad un piccolo gruppo di notabili, cerca con i suoi modi arroganti e spavaldi di non ascoltare le istanze dei cittadini, che quotidianamente vivono diverse difficoltà. La cosa che più rende inaccettabile il loro modo di governare è la completa sottrazione al confronto dialettico, che spesso si consuma a colpi di digressioni dialettali e poco consone al luogo che si rappresenta.

Bene la proposta arrivata dall’opposizione e nello specifico dal nostro consigliere comunale Roberto De Donatis e dal consigliere Enzo Petricca. L’istituzione o la rimodulazione della struttura del centro Serapide in Campus Scolastico darebbe alla città quell’infrastruttura degna del diritto allo studio e magari potrebbe diventare un punto di riferimento per le tre valli, di cui Sora ne è il perno centrale. Questa amministrazione, che non ha mai smesso di fare campagna elettorale e che continua a lanciare slogan, sarà schiacciata dalla morsa stessa della propria arroganza ed incapacità amministrativa. È ora che i cittadini e tutte le forze libere di questa città inizino a creare quel percorso di rinascita e crescita.

Mike Di Ruscio – Segretario Regionale FGS

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...