1’ di lettura

CRONACA

I MAGNIFICI QUATTORDICI… SORANI

Redazione Sora24
Redazione

Straordinario successo per gli studenti degli istituti sorani all’interno dell’Albo Nazionale delle Eccellenze (http://www.indire.it/eccellenze/) dove sono riportati i nominativi degli iscritti alle Scuole Secondarie Superiori che hanno conseguito risultati di alto livello in competizioni di qualificata valenza formativa e scientifica. La città di Sora è presente con 14 studenti su 44 in tutta la provincia  (il 31,82 % provinciale), su 232 nella Regione Lazio (lo 06,03% regionale) e nazionale (lo 0,50% nazionale).

L’Albo Nazionale delle Eccellenze nasce in applicazione dell’art. 4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262 per incentivare le eccellenze conseguite a vario titolo nel percorso di istruzione ed e’ finalizzato alla valorizzazione della qualità dei percorsi e al riconoscimento dei risultati elevati raggiunti da parte di studenti che frequentano istituzioni scolastiche statali e paritarie. L’incentivazione concorre a promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti nelle diverse discipline ed a garantire pari opportunità di pieno sviluppo delle capacità. Il raggiungimento di risultati elevati può rappresentare, nel rispetto dell’autonomia delle istituzioni scolastiche, un fattore di qualificazione del piano dell’offerta formativa. L’iniziativa di valorizzazione delle eccellenze e’ tesa a rinsaldare i rapporti tra il mondo della scuola e le comunità scientifiche ed accademiche ed a creare situazioni di dialogo e di cooperazione tra docenti della scuola, ricercatori e docenti universitari, esperti tecnico-professionali di settore.

Ecco i nominativi degli allievi degli istituti sorani presenti nell’Albo:

Colarossi Giandomenico Istituto: I.T.A.S. (Istituto Tecnico Per Attività Sociali), Corduano Alessia Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, D’Auria Marco Liceo Classico “V. Simoncelli”,  Di Folco Federico Liceo Classico “V. Simoncelli”, Di Pucchio Corinne Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, Laurentini Sonia Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, Pellegrini Giulio Liceo Classico “V. Simoncelli”, Petitta Ilaria Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, Polsinelli Luca Liceo Classico “V. Simoncelli”, Rossi Giovanni Liceo Classico “V. Simoncelli”, Sabatini Arianna Liceo Classico “V. Simoncelli”, Tanzilli Federica Liceo Classico “V. Simoncelli”, Tata Fabio Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, Tullio Stefano Liceo Classico “V. Simoncelli”.

Esprimo i più sinceri complimenti a tutti gli studenti dei nostri istituti presenti nell’Albo Nazionale delle Eccellenze, ai Dirigenti Scolastici ed al corpo docente – dichiara il Sindaco Ernesto TersigniIl livello degli istituti superiori sorani si conferma ancora una volta altissimo. È un onore per la nostra Città essere presente in maniera così cospicua in un Albo tanto prestigioso.  Sappiamo bene quanti bravi giovani frequentano le nostre scuole ma questo riconoscimento è un motivo di orgoglio in più, considerando che i risultati ottenuti sono così importanti a livello provinciale, regionale e nazionale. Rinnovo ai 14 giovani le congratulazioni da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città ed auspico per loro altri brillanti successi futuri”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.