lunedì 20 Ottobre 2014

I mondiali giovanili di karate in Polonia parlano sorano: Polsinelli e Di Piro sul podio

Si sono conclusi ieri, a Stettino, in Polonia, i campionati del mondo giovanili di karate con un nuovo trionfo da parte della scuola sorana Aks Funakoshi karate Sora. Tre sono alla fine le medaglie iridate conquistate dalla compagine in forza alla nazionale CKI: Guido Polsinelli conquista addirittura due medaglie: il bronzo (quarto posto) nel kata ed il bronzo (terzo posto) nel kumite; Francesco Di Piro conquista il bronzo nel kumite.

Buone le prestazioni anche degli altri sorani in gara: Francesco Maria Bruni, Ginevra Montanaro e Matteo Castagna hanno tenuto testa fino alla fine ai loro pari grado. I ragazzi sono stati accompagnati ed assistiti dal Commissario tecnico della nazionale giovanile, il M. Luigi Bruni, che ha svolto un lavoro di grande qualità. Sugli spalti, ad incitare i ragazzi dal primo all’ultimo momento, c’erano i genitori, l’altro Maestro, Francesco Bucci, ed il Presidente nazionale dell’AKS Italia, Roberto Polsinelli.

Il C.T/M. Bruni: «anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, siamo riusciti a riportare a casa delle medaglie in un competizione internazionale di altissimo livello tecnico e ciò ci da la forza per migliorarci sempre di più ed essere sempre più competitivi. Per me è stata la prima esperienza da Commissario tecnico e, sinceramente, ho accusato un po’ di emozione anche se, nel momento in cui i miei ragazzi sono entrati in gara, si è trasformata in massima concentrazione e grande determinazione. Volevo ringraziare tutti i miei ragazzi, compresi quelli che non fanno parte della mia scuola, perché, al di là del risultato agonistico, comunque eccezionale, sono stati formidabili sotto tutti i punti di vista».

Il Presidente AKS Roberto Polsinelli: «Anche per il sottoscritto è stata la prima trasferta da Presidente e ci tenevo molto affinché tutto andasse per il meglio, sia sul piano sportivo e sia sul piano prettamente organizzativo. Voglio ringraziare tutti, il M. bruni, il M. Bucci, i ragazzi, i genitori, tutti impeccabili e straordinari».

Roberto Polsinelli

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.