1’ di lettura

CRONACA

I piccoli attori del Comprensivo 1° di Sora ringraziano tutti con una lettera aperta

Redazione Sora24
Redazione

Salve, siamo gli allievi del Laboratorio Teatro Educazione “Qui Comincia…” di Anna Lucia Mazzenga.
Dopo la nostra performance teatrale “ Io domani devo diventare un bambino vero”,  che ci ha visto protagonisti mercoledì 10 giugno scorso nell’antico teatro comunale di Alvito, ci siamo sentiti gratificati ed inorgogliti nel leggere le toccanti parole scritte dal giornalista Rodolfo Damiani, eccezionale figura di riferimento culturale del nostro territorio.

Vorremmo, pertanto, ringraziarlo per la sua emozionante recensione così come non possiamo trattenerci dall’indirizzare un “Grazie di Cuore” ad Anna Lucia e Margherita Mazzenga, che tanto ci hanno insegnato ( e non solo didatticamente parlando) e che mai dimenticheremo. Con esse abbiamo trascorso un anno di duro lavoro, ma anche di puro divertimento ed abbiamo capito che, citando Pennac, “ogni studente può suonare il suo strumento…ed alla fine anche il piccolo triangolo suonerà la musica… perché non contano solo i primi violini…”.

Rivolgiamo ancora un grazie speciale alla nostra dirigente, dott.ssa Manuela Carini, che ha condiviso ed ha reso possibile la collaborazione tra il I Istituto Comprensivo di di Sora ed il laboratorio teatrale di Anna Lucia, alla dott.ssa Sabrina Bianchi, curatrice del sito internet del Comprensivo Primo, che ci ha deliziato con le sue belle parole ed ai nostri professori, in particolar modo alla dott.ssa Daniela Tersigni, per il loro supporto, incoraggiamento,  e per il loro “duro divertimento “ e “puro lavoro”….. Li ricorderemo sempre, citando ancora Pennac, come quegli insegnanti che “ hanno salvato dalla scuola tante persone” .Infine “grazie” a tutti coloro che mercoledì sera hanno riso, pianto ed applaudito, regalandoci emozioni profonde e tanto, tanto calore umano.

Ad Maiora a tutti!
I piccoli attori del Primo Istituto Comprensivo di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.