I “ragazzi” della III B 1977/78 del Liceo Classico di Sora festeggiano il quarantennale della maturità

Una giornata insieme per ricordare i magici anni vissuti nella scuola superiore di Lungoliri Simoncelli.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

I ‘ragazzi’ della classe III B – anno scolastico 1977-78 – del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” di Sora che hanno festeggiato il quarantennale della maturità con un simpatico pranzo, consumato presso un noto ristorante di Gallinaro.

E così, nel corso di una giornata trascorsa allegramente, davanti a gustosi piatti contenenti le specialità della casa, annaffiati con degli ottimi vini bianco e rosso, gli ex compagni di scuola hanno avuto l’opportunità di fare un piacevole salto indietro nel tempo, ripercorrendo con la memoria le gite scolastiche, gli scherzi goliardici, i primi amori (quelli corrisposti e non!), ma anche le interrogazioni difficili, le note, i professori buoni e quelli ‘terribili’, il volto austero del preside, lo scoglio fatidico della maturità, etc.

All’‘appello’ erano presenti (da sinistra nella foto): la professoressa Rosa Tonachella di Sora, l’avvocato Paolo Perrelli di San Donato Val di Comino, la professoressa Laura Ciccodicola e la signora Patrizia Vennettilli, entrambe di Casalvieri, la professoressa Maria Letizia Ruggieri di Sora, il dott. Antonio Del Plato – consorte della prof. Tonachella – odontoiatra a Sora, la dottoressa Stefania Pescosolido di Arce, medico di base a Roma, il dott. Vincenzo Fornari, imprenditore a Sora, il dott. Marco Piediferro, farmacista a Castelliri, l’avvocato Luigi Reale di Sora, il dott. Remo Quadrini di Isola del Liri, farmacista a Olevano Romano; (seduti da sinistra) l’architetto Stefano Manlio Mancini di Isola del Liri ma da anni residente a Salerno e la dottoressa Antonella Martini di Alvito, già funzionaria della SIAE a Roma. Assenti (giustificati!) per improcrastinabili impegni di lavoro o di famiglia: il dott. Luigi Baglioni, oculista, la dottoressa Rosella Fabrizi, medico di base, e il sig. Gerardo Tafuri, tutti di Sora.

Prof. arch. Stefano Manlio Mancini

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...