venerdì 19 Ottobre 2018
CRONACA

I “ragazzi” della III B 1977/78 del Liceo Classico di Sora festeggiano il quarantennale della maturità

Una giornata insieme per ricordare i magici anni vissuti nella scuola superiore di Lungoliri Simoncelli.

I ‘ragazzi’ della classe III B – anno scolastico 1977-78 – del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” di Sora che hanno festeggiato il quarantennale della maturità con un simpatico pranzo, consumato presso un noto ristorante di Gallinaro.

E così, nel corso di una giornata trascorsa allegramente, davanti a gustosi piatti contenenti le specialità della casa, annaffiati con degli ottimi vini bianco e rosso, gli ex compagni di scuola hanno avuto l’opportunità di fare un piacevole salto indietro nel tempo, ripercorrendo con la memoria le gite scolastiche, gli scherzi goliardici, i primi amori (quelli corrisposti e non!), ma anche le interrogazioni difficili, le note, i professori buoni e quelli ‘terribili’, il volto austero del preside, lo scoglio fatidico della maturità, etc.

All’‘appello’ erano presenti (da sinistra nella foto): la professoressa Rosa Tonachella di Sora, l’avvocato Paolo Perrelli di San Donato Val di Comino, la professoressa Laura Ciccodicola e la signora Patrizia Vennettilli, entrambe di Casalvieri, la professoressa Maria Letizia Ruggieri di Sora, il dott. Antonio Del Plato – consorte della prof. Tonachella – odontoiatra a Sora, la dottoressa Stefania Pescosolido di Arce, medico di base a Roma, il dott. Vincenzo Fornari, imprenditore a Sora, il dott. Marco Piediferro, farmacista a Castelliri, l’avvocato Luigi Reale di Sora, il dott. Remo Quadrini di Isola del Liri, farmacista a Olevano Romano; (seduti da sinistra) l’architetto Stefano Manlio Mancini di Isola del Liri ma da anni residente a Salerno e la dottoressa Antonella Martini di Alvito, già funzionaria della SIAE a Roma. Assenti (giustificati!) per improcrastinabili impegni di lavoro o di famiglia: il dott. Luigi Baglioni, oculista, la dottoressa Rosella Fabrizi, medico di base, e il sig. Gerardo Tafuri, tutti di Sora.

Prof. arch. Stefano Manlio Mancini

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.