I ragazzi della III C studiavano in jeans, quelli di Sora… tra i pinguini. Comune, ebbene?

Francamente sembra impossibile riuscire a concentrarsi in condizioni del genere

Riceviamo e pubblichiamo il seguente appello di un gruppo di ragazzi che fruiscono delle stanze adibite allo studio nella struttura di San Francesco (ex collegio gesuiti) dove è stata spostata la biblioteca.

«Sono sei mesi ormai che noi studenti, recandoci nella nuova struttura in piazza San Francesco per studiare, ci troviamo in condizioni pessime per poterlo fare. Sono mesi e mesi che dovevano essere pronte le stanze adibite allo studio, ed invece ci ritroviamo a studiare lungo un corridoio freddo e rumoroso. Già studiare con berretto e cappotto non ci mette a proprio agio, in più ogni giorno è un viavai di gruppi di scolaresche urlanti, persone che si recano dal Giudice di Pace per il processo, o persone che vengono negli uffici dell’informagiovani per qualsiasi richiesta.

Volendo c’è l’opzione B, vale a dire uno stanzone freddissimo al pian terreno collocato proprio all’uscita del palazzo in cui oltre al freddo si avvertono i rumori delle macchine che transitano, dei clacson, dei lavori che negli ultimi mesi hanno caratterizzato questo pezzo di strada oltre al chiacchiericcio di persone sia all’esterno che all’interno del palazzo.

Chiedendo ai vari addetti della struttura, questa situazione sembra non avere una data di scadenza, infatti a quanto pare, oltre ad aver bisogno delle autorizzazioni necessarie, le famose “stanze studio” andrebbero rifinite con lavori di un certo costo che a quanto pare il Comune non può permettersi.

Molti di loro ci hanno invitato, come sto facendo in questo momento, a rendere pubblica questa cosa, attraverso i siti di informazione. Spero che questa cosa sortisca qualche buon effetto, anche se sicuramente una volta pubblicata questa cosa, qualcuno si presenterà con tante buone parole e intenzioni. Peccato però che le parole le porta via il vento».

I più letti di oggi:
5.642
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.751
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.338
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.260
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.744
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.205
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.