lunedì 4 Gennaio 2016

I ragazzi della III C studiavano in jeans, quelli di Sora… tra i pinguini. Comune, ebbene?

Francamente sembra impossibile riuscire a concentrarsi in condizioni del genere

Riceviamo e pubblichiamo il seguente appello di un gruppo di ragazzi che fruiscono delle stanze adibite allo studio nella struttura di San Francesco (ex collegio gesuiti) dove è stata spostata la biblioteca.

«Sono sei mesi ormai che noi studenti, recandoci nella nuova struttura in piazza San Francesco per studiare, ci troviamo in condizioni pessime per poterlo fare. Sono mesi e mesi che dovevano essere pronte le stanze adibite allo studio, ed invece ci ritroviamo a studiare lungo un corridoio freddo e rumoroso. Già studiare con berretto e cappotto non ci mette a proprio agio, in più ogni giorno è un viavai di gruppi di scolaresche urlanti, persone che si recano dal Giudice di Pace per il processo, o persone che vengono negli uffici dell’informagiovani per qualsiasi richiesta.

Volendo c’è l’opzione B, vale a dire uno stanzone freddissimo al pian terreno collocato proprio all’uscita del palazzo in cui oltre al freddo si avvertono i rumori delle macchine che transitano, dei clacson, dei lavori che negli ultimi mesi hanno caratterizzato questo pezzo di strada oltre al chiacchiericcio di persone sia all’esterno che all’interno del palazzo.

Chiedendo ai vari addetti della struttura, questa situazione sembra non avere una data di scadenza, infatti a quanto pare, oltre ad aver bisogno delle autorizzazioni necessarie, le famose “stanze studio” andrebbero rifinite con lavori di un certo costo che a quanto pare il Comune non può permettersi.

Molti di loro ci hanno invitato, come sto facendo in questo momento, a rendere pubblica questa cosa, attraverso i siti di informazione. Spero che questa cosa sortisca qualche buon effetto, anche se sicuramente una volta pubblicata questa cosa, qualcuno si presenterà con tante buone parole e intenzioni. Peccato però che le parole le porta via il vento».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.