mercoledì 22 Maggio 2013

I ragazzi dell’Atletica Sora puliscono lo Stadio Giuseppe Panico: spettacolo! [FOTO]

Dopo aver ridipinto la palestra della scuola Achille Lauri di Sora, stanchi della solita situazione di degrado ed abbandono, stanchi di allenarsi in mezzo a polveri insalubri, erbacce e serpenti, immondizia e residui organici di vario genere, l’Asd Atletica Sora si rimbocca le maniche e prova a dare una sistemata alla situazione d’invivibilità che affligge il campo sportivo Giuseppe Panico (ex campo Trecce). Armati di guanti, secchi, ramazze e tagliaerba, atleti e dirigenti decidono di sacrificare un sabato mattina solitamente dedicato all’allenamento e mettersi all’opera per rendere meno squallida le zone del campo Panìco maggiormente frequentata ed utilizzata dai ragazzi dell’atletica.

Solo qualche ora di lavoro ma grazie alla motivazione di quanti si sono prestati è stato possibile eliminare buona parte delle erbacce presenti e ormai alte quanto un ragazzino di dieci anni, raccogliere 5 bidoni di immondizia varia lasciata da ignoti frequentatori diurni e notturni della struttura e sgomberato da rami, pietre e rottami il piazzale antistante al magazzino degli attrezzi. Tutto questo lavoro solo per rendere meno pericolosa e deprimente la permanenza nei pressi della partenza dei “100 metri” (storico ritrovo degli atleti sorani) ed evitare per quanto possibile la presenza di rettili e roditori che ormai infestano diverse aree del centro sportivo.

pulizia2

Il gesto spontaneo di chi non vuole solo piangersi addosso ma vuole dare il proprio contributo a migliorare la situazione, deve essere preso come tale, ma non sostitutivo di chi per statuto di queste cose dovrebbe occuparsi e non lasciare all’iniziativa privata il compito di rendere meno oscena una struttura di fatto “pubblica”, in pratica di “nessuno”. L’Asd Atletica Sora vuole con questa iniziativa dare un segnale a quanti in passato avevano promesso maggiori attenzioni per questo sport e dimostrare alle famiglie che scelgono di mandare i propri figli a praticare l’atletica leggera, che quelli che amano “la regina degli sport” sanno anche sporcarsi le mani perché un giorno a Sora non la si tratti più come una sguattera da trattoria.

Infine, è con soddisfazione e gratitudine che l’Asd Atletica Sora vuole ringraziare il sig. Enzo Rea, conscio delle difficoltà e avendo ancora a mente il furto subito dalla nostra associazione qualche mese fa, per la generosità dimostrata nel donare all’associazione alcune attrezzature da pesistica certamente utili per gli allenamenti dei ragazzi, a riprova che a Sora la generosità e sensibilità non manca, ed è quella della gente comune.

I più letti di oggi:
1.827
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
1
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

1.442
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

749
METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Domenica 21 Luglio

Per la giornata di Domenica 21 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
27.349
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.227
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

11.774
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.