2’ di lettura

CRONACA

I ragazzi dell’Atletica Sora scaldano i motori: Domenica 10 a Fiastra (MC) per i Campionati di Cross

Redazione Sora24
Redazione

ATLETICA_SORA_497

Dopo la bella stagione 2012, dove si sono visti bei risultati tecnici e onorevoli piazzamenti nelle varie manifestazioni, quelli dell’Atletica Sora ci riprovano. Al via la prima parte della nuova stagione agonistica in cui i nostri atleti cercheranno di confermare e magari migliorare le prestazioni convincenti sfoggiate nel recente passato. Il 2013 è iniziato con i Campionati regionali di cross. La prima giornata, svoltasi a Latina presso l’azienda vinicola “Vini Ganci”, ha visto i sorani Ilaria Tersigni, Gianluca Terribile, Andrea Capobianco, Davide Iafrate, Jacopo Muscedere protagonisti di una gara impegnativa soprattutto per le avverse condizioni climatiche, ma che ha permesso di cominciare a scaldare i motori e di testare il proprio stato di preparazione.

Una giornata che, sotto un diluvio biblico, ha regalato buone prove di tutti i portacolori bianconeri, ma che dal punto di vista tecnico non ha potuto esprimere valori significativi per via del percorso ridotto ad un pantano. Migliori indicazioni invece sono venute dalla seconda giornata degli stessi Campionati regionali di cross dove in quel di Nettuno, le atlete Ilaria Tersigni e Marta Conflitti sono apparse già in gran spolvero ottenendo buoni piazzamenti nelle rispettive categorie femminili. Pur non essendo la campestre la specialità d’elezione delle nostre beniamine, hanno dimostrato di essere in palla e promettono battaglia nel prosieguo della stagione.

I tecnici Gino Pica e Massimiliano Caschera sono parsi davvero di buon umore grazie anche ai buoni piazzamenti della squadra maschile composta da Gianluca Terribile, Andrea Capobianco, Davide Iafrate, Jacopo Muscedere, Nico Mattei. Le convincenti prove e i piazzamenti in classifica conseguiti hanno permesso a tutti e 7 gli atleti sorani di ottenere la qualificazione ai Campionati Italiani Individuali di Cross che si svolgeranno domenica 10 Febbraio presso Abbazia di Fiastra (Macerata). Come al solito l’ASD Atletica Sora sarà l’unica rappresentante della provincia di Frosinone e siamo sicuri che tutto il popolo volsco si stringerà attorno a questi giovani ed ambiziosi atleti sorani.

La rassegna che si terrà nelle Marche, rappresenta l’evento più importante del periodo invernale per quel che riguarda le gare all’aperto. Ai nastri di partenza circa 700 atleti, tra cui i migliori atleti del Paese, pronti a darsi battaglia per ottenere la maglia tricolore di campione d’Italia e ipotecare una stagione in pista da protagonisti. I nostri atleti si presentano alla manifestazione per giocare le proprie carte e provare a migliorarsi confrontandosi con gli avversari con il consueto agonismo e quella carica di entusiasmo tipica della terra volsca.

Sempre domenica 10 Febbraio sul fronte gare al coperto invece, i velocisti Riccardo Caschera, Riccardo Di Ruzza, Jacopo Canestraro e Ivan Catallo saranno impegnati sulla distanza dei 60m presso il pistino di Casal del Marmo a Roma nei difficili Campionati Regionali Individuali Indoor. Coordinati dalla sapiente guida del dirigente Giovanni Cellupica. Al via diversi atleti di profilo nazionale e rappresentanti dei gruppi sportivi militari. I nostri portacolori cercano prestazioni confortanti soprattutto in vista della stagione outdoor e dei campionati regionali per società in programma all’inizio dell’estate. Anche a loro va un incoraggiamento, ai nuovi arrivi come ai vecchi cavalli di ritorno, con l’auspicio di buoni risultati per iniziare la stagione nel migliore dei modi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.