«Egregio Direttore Maurizio Plocco, mi rivolgo a Lei e alla Sua equipe del Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Trinità di Sora con profonda gratitudine e riconoscenza per il ruolo fondamentale che avete avuto nel salvarmi la vita. A soli 39 anni mi sono trovato ad affrontare un evento che mai avrei immaginato: un ictus ischemico. In quei momenti critici, la Vostra prontezza, la Vostra competenza e la straordinaria capacità diagnostica hanno fatto la differenza, permettendo il mio tempestivo trasferimento all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, dove sono stato sottoposto a un intervento d’urgenza di trombectomia meccanica.

Nonostante il Suo ruolo di grande responsabilità, ha trovato il tempo e il modo di venire a trovarmi più volte presso l’UTN di Frosinone, dimostrando non solo un’immensa professionalità, ma anche una rara umanità. Sapere che un medico della Sua esperienza e dedizione si preoccupava personalmente delle mie condizioni mi ha dato una forza incredibile nel percorso di recupero.

Desidero inoltre estendere il mio più sentito ringraziamento a tutto il reparto UTN dell’Ospedale Fabrizio Spaziani. Ho avuto la fortuna di essere assistito da un team di medici giovani, brillanti e appassionati, capaci di unire una straordinaria competenza a una sensibilità umana che in momenti di fragilità fa la differenza. Il personale infermieristico, con la sua attenzione e dedizione, ha reso il mio percorso meno difficile, facendomi sentire sempre seguito e supportato.

Se oggi posso raccontare la mia esperienza, lo devo a Voi, a Voi che ogni giorno dedicate la vostra vita a salvare quelle degli altri, spesso in condizioni di lavoro non facili, ma con un impegno e una passione che fanno davvero la differenza.

Dal profondo del cuore, grazie. Con infinita stima e riconoscenza, Alessandro M.