1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“I sorani in armi… storie di coraggio e sacrificio”: ecco come partecipare alla mostra a cura del gruppo ANA Sora

Redazione Sora24
Redazione

In occasione dell’evento “Sora non dimentica Luca”, il gruppo ANA di Sora intende allestire una mostra fotografica dal tema “I sorani in armi… storie di coraggio e sacrificio”. I ritratti prima di partire o le cartoline dal fronte per le famiglie rimaste a sperare il ritorno a casa di mariti e figli, le fotografie di luoghi e popolazioni lontane, raccontano storie sconosciute di coraggio e sacrificio dei sorani in divisa, piccole o grandi come quella di Luca che siano.

A questo scopo si chiede il sostegno di tutti i sorani: avete fotografie dei vostri cari che hanno partecipato ai due conflitti mondiali o anche, più recenti, alle missioni di pace all’estero? Conferite il materiale in vostro possesso per restituire alla memoria delle nuove generazioni eroi dimenticati ma anche, la forza di chi nel recente passato e anche oggi continua, come ha fatto Luca, a garantire in divisa pace e sostegno alle popolazioni nelle crisi internazionali.

Le fotografie raccolte verranno esposte contestualmente all’apertura del museo alpino nei locali dell’Auditorium De Sica, a cura dei ragazzi della Rete Studenti Medi e verranno chiaramente restituite dopo la chiusura dell’evento.
Qualora non venisse raccolto materiale a sufficienza la mostra verrà semplicemente rimandata ad altra data ma, ci si chiede, quale occasione migliore di questa? Il gruppo ANA può essere contattato al numero 340.4158753 Luigi – 333.5730641 Massimo e le fotografie consegnate presso la Biblioteca comunale, al personale della stessa e ai curatori della mostra. Sbrigatevi, manca poco!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.