lunedì 6 Ottobre 2014

I Volsci “battezzano” il nuovissimo campo del “Panico”: Sora supera Anzio 24-0

Un grande inizio, per una squadra che ritrova la sua casa, riarredata con un magnifico tappeto sintetico di ultima generazione. Se nei tempi passati questa formazione di giovani del luogo era stata costretta a girovagare tra vari paesi della Val Comino e della Marsica, in cerca di identità, finalmente ieri tutti i pezzi del puzzle si sono magicamente ricomposti: Campo, Maglia, Stemma, Colori, Testa: si giocava a Sora, si giocava per Sora, si porta in alto il nome di Sora.

Aria frizzante, sole benevolo e un pubblico delle migliori occasioni. In campo le due squadre hanno iniziato subito a testarsi con vari attacchi su entrambe i fronti. Gli avversari della Neroniana sembravano apparentemente giovani e veloci sui 3/4 invece si sono rivelati ben presto particolarmente compatti in mischia.

Ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con D’angelo che sguscia nella difesa avversaria, marca la prima meta sul nuovo manto erboso portando il risultato sul 5 a 0. Timida la risposta degli ospiti che indovinano diverse touche e varie giocate, ma i metri conquistati non bastavano per poter essere una minaccia. Sempre dal gruppo dei veloci, è Tereziu che in velocità trova il varco giusto e regala 5 punti al Sora, D’angelo sulla piazzola stavolta più preciso conclude la fase con un buon calcio di trasformazione. Si chiude il primo tempo sul 12 a 0 per il Sora Rugby.

Pur dominando per risultato il Sora soffre in mischia, il coach Santucci non esita a far entrare qualche rinforzo, le dinamiche migliorano e questa scelta tecnica sembra aver dato quella marcia in più per staccare gli avversari. Nel secondo tempo infatti da varie azioni di mischia è il sorano doc Aurelio Tedeschi che segna la terza meta della partita, con evidente emozione negli occhi e nel cuore, infliggendo un duro colpo alle speranze della Neroniana. Sora 17 Anzio 0.

La mischia bianconera ora va, riesce a spingere e vince spesso nell’introduzione di palla in mischia chiusa, gli avversari si spengono un po’ e permettono la meta del bonus ad opera di Pasqualino D’angelo, che conferma una gran prestazione personale. Vallucci trasforma e sul 24 a 0 si va a centrocampo per il saluto finale e il corridoio.

<> afferma Alberto Santucci il tecnico del Sora, <>

Risultato finale
Volsci Rugby Sora 24 Neroniana Rugby Club 0

Formazione:

D’Angelo, Belfiore, Bartolomeo, Rossi, Tereziu, Vallucci, Mercuri (Venditti), Mattei, Cesarini(Sardellitti), Taglione (Sarracini), Tedeschi, Rosa (Mele), Santoro, Vitale, Cordazzu.

Marcature:
D’angelo 2 mete+ 1 trasf.; Tereziu 1 meta; Tedeschi 1 meta; Vallucci 1 trasf.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.