1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

IC 3° Sora: straordinario risultato dell’allievo Federico Rafael Matteucci al World Math Contest 2022

Grande soddisfazione per l'istituto guidato dalla Dirigente Prof.ssa Marcella Maria Petricca.

Redazione Sora24
Redazione

Dopo aver conquistato il 26esimo posto nell’ambita Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, svoltasi lo scorso 14 maggio a Milano, nella sede dell’Università Bocconi, l’alunno Matteucci Federico Rafael ha raggiunto un altro traguardo prestigioso, il 16esimo posto nella categoria C del World Math Contest 2022. Sabato 24 settembre si è tenuta, infatti, la seconda edizione del WMC 2022, una competizione di giochi matematici a livello mondiale, organizzata dall’Università Bocconi di Milano.

Un grande applauso a Federico, che con il suo risultato ha contribuito a consentire all’Italia di posizionarsi al primo posto nel ranking mondiale della gara, davanti a paesi come Francia, Svizzera, Polonia, India e Canada. Questi risultati invogliano ancor di più a intraprendere progetti e percorsi didattici dediti a promuovere la matematica e le discipline scientifiche.

In quest’ottica, consolidata ormai da anni, le iniziative che l’Istituto Comprensivo 3° di Sora riserva alle sfide logico-matematiche, ripartiranno anche quest’anno: il primo appuntamento è con i Giochi d’Autunno, che si terranno negli Istituti scolastici il prossimo 15 novembre e poi ci saranno anche i Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023, di cui l’I.C. 3° è la sede designata delle Semifinali nella provincia di Frosinone. Con l’augurio che la passione per la matematica si diffonda sempre più, la Dirigente Prof.ssa Marcella Maria Petricca, insieme ai docenti, invita tutti gli alunni a “mettersi in gioco” e partecipare numerosi alle tante sfide di logica.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.