1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

IC Sora 1: eccellenti risultati ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2024

Per finire in bellezza l’anno 2023, appuntamento il 15 dicembre alle 17:30 presso la Cattedrale di Sora per il Concerto di Natale!

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo. «Lo scorso 8 novembre si è tenuta la prima fase ‘Qualificazione d’Istituto’ dei Giochi Matematici del Mediterraneo Ed. XIV, a cui hanno partecipato gli alunni del Comprensivo ‘1 Sora’: classi 3-4-5^ della Scuola Primaria ‘A. Carbone’ e tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’. Un successo strabiliante! Ben 94 sono i piccoli matematici in marcia verso la conquista della Finale d’Istituto! Infatti, 41 ragazzi della Scuola Primaria e 53 della SSIG hanno superato egregiamente la prima prova. Soddisfatta la dirigente Rosella Cav. Puzzuoli che afferma: ‘Con questo successo la nostra scuola riconferma la sua eccellenza nella Matematica. Mi complimento con i nostri insegnanti per la preparazione dei ragazzi, avvicinandoli alla sana competizione e alla passione per la Matematica, ma soprattutto con gli alunni che si sono messi in gioco, arricchendo il loro bagaglio di conoscenze e competenze, per l’acquisizione di abilità logiche e creative, emerse dalle loro risposte ad enunciati intriganti che suscitano curiosità e voglia di arrivare alla soluzione’. Un grande in bocca al lupo ai 94 piccoli matematici che continueranno l’avventura affrontando la seconda fase “Finale d’Istituto” il prossimo 6 dicembre.

Ma in questi primi mesi di scuola, gli alunni del Comprensivo ‘1 Sora’ si sono anche distinti in altre attività come Libriamoci, che li ha visti leggere ed analizzare il libro ‘I giochi dell’anima’ della scrittrice locale Erika Gabriele (che hanno poi incontrato nella grande palestra della Rosati). Il 21 novembre invece, sempre in palestra, hanno festeggiato la Giornata dell’Albero dedicandola alla valorizzazione delle diversità di ognuno di noi affinché possano arricchire tutta la società.

A proposito di società… le attuali due sedi del Comprensivo ‘1 Sora’ restano aperte per tutti coloro che volessero visitarle nei giorni 1-4-5-6-7 dicembre, quando verrà allestito il presepe di Natale nell’ampio  cortile della Rosati. Sempre in quest’ultima sede, oltre all’Open Week, il 2 dicembre ci sarà un secondo Open Day della SSIG ‘G. Rosati’ dopo quello del 26 ottobre scorso. E per finire in bellezza l’anno 2023, appuntamento il 15 dicembre alle 17:30 presso la Cattedrale di Sora per il Concerto di Natale!».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.