1’ di lettura

CRONACA

Nella notte problemi di sovraffollamento al Pronto Soccorso del “SS.Trinità”

Redazione Sora24
Redazione

PAZIENTI

Ancora una volta si ripropone il problema della carenza di posti letto nell’ospedale SS.Trinità di Sora, questione che, tra l’altro, interessa tutte le strutture sanitarie della provincia. La situazione del nosocomio sorano, però, è particolare: sono difatti in corso lavori di ampliamento dei locali destinati al pronto soccorso, pertanto i pazienti vengono attualmente collocati nell’area adibita alla “Osservazione Breve”. Lo spazio in questione, come si può osservare dall’immagine scattata stamane, è destinato a pazienti sia di sesso maschile che femminile.

“Questa notte – raccontano alcuni testimoni – in Osservazione Breve c’erano circa 25 persone (vedi foto copertina), la maggior parte delle quali anziane e con problemi polmonari, cardiologici ed ortopedici”. Il personale dell’ospedale, pur facendo tutto il possibile per garantire la dovuta assistenza ai pazienti, è in costante difficoltà nella gestione di un’emergenza che definire continua è un puro eufemismo.

“Nella giornata di oggi – dichiara il sindaco Ernesto Tersigni – grazie ad alcune dimissioni dai reparti, saranno disponibili i posti letto necessari per ricoverare i pazienti in attesa. Tuttavia, poiché il problema si ripresenterà anche in seguito, è necessario accelerare le procedure di completamento dei lavori che interessano il pronto soccorso”.

“A tal proposito ho interpellato il direttore dell’Ospedale, Dott. Menichini – continua Tersigni – il quale ha affermato che la prossima settimana verrà effettuato il collaudo dei locali in questione da parte dei tecnici Asl. Successivamente verrà concesso il nulla osta per l’utilizzo degli spazi destinati al pronto soccorso. Il problema della carenza di posti letto andrà affrontato anche e soprattutto in seguito, rivendicando ed ottenendo numeri in linea con quelli dell’area romana.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.