Ieri si è svolta la conferenza stampa per la Stagione Teatrale Sorana

Si è svolta, ieri, 24 novembre 2014, la conferenza stampa di presentazione della tanto attesa Stagione Teatrale Sorana che prenderà inizio Domenica 30 novembre 2014 alle ore 17:30 con l’esibizione della compagnia teatrale “I Matti per caso” di Fontana Liri, capitanata dal regista Flavio Venditti e che porteranno in scena “Stasera parliamo di lei”. Qualcheduno scherzosamente ha già commentato: “Cominciamo bene!”

Alla conferenza stampa sono intervenuti oltre al Vice Sindaco, dott. Andrea Petricca, che si è detto molto entusiasta dell’iniziativa, i “teatranti” Vincenzo D’Alfonso e Federico Mantova, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Federazione Teatrale Volsca, che hanno illustrato in che modo sarà articolata tutta la kermesse. D’Alfonso ha spiegato che la stagione è costituita da 14 spettacoli, tutti aventi inizio la domenica pomeriggio alle ore 17.30, diluiti tra novembre e maggio 2015 e che vedrà protagoniste le 14 compagnie teatrali non professionistiche, facenti parti della Federazione Teatrale Volsca, soggetto che raggruppa più associazioni teatrali del territorio, nato nel 2013 e avente tra i suoi scopi principali quello di dare vita ad una stagione di prosa.

I rappresentanti della Fe.Te.Vol. hanno ricordato che sede dell’intera manifestazione sarà l’auditorium “C. Baronio” di Sora, inaugurato circa un mese fa dall’amministrazione comunale di Sora e che ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza delle associazioni della Fe.Te.Vol.

Scorrendo il cartellone, si possono riconoscere i nomi di importanti autori teatrali che scenderanno in campo assieme alle compagnie: Scarpetta, De Filippo, Feydeau, Goldoni… oltre agli autori locali. Un cartellone ricco e vario che può interessare anche lo spettatore più esigente e che può far sorridere anche un bambino. Un ultimo invito parte proprio dal Vice Sindaco, il quale ringraziando la Fe.Te.Vol. per l’impegno e la dedizione messa a disposizione di questa fondamentale iniziativa culturale, afferma che finalmente i Sorani avranno una valida occasione per godersi una sana domenica pomeriggio a TEATRO!

Raffaele Sciarretta – Sora24

FeTeVol_14_15

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.