1’ di lettura

CRONACA

Ieri si è svolta la conferenza stampa per la Stagione Teatrale Sorana

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta, ieri, 24 novembre 2014, la conferenza stampa di presentazione della tanto attesa Stagione Teatrale Sorana che prenderà inizio Domenica 30 novembre 2014 alle ore 17:30 con l’esibizione della compagnia teatrale “I Matti per caso” di Fontana Liri, capitanata dal regista Flavio Venditti e che porteranno in scena “Stasera parliamo di lei”. Qualcheduno scherzosamente ha già commentato: “Cominciamo bene!”

Alla conferenza stampa sono intervenuti oltre al Vice Sindaco, dott. Andrea Petricca, che si è detto molto entusiasta dell’iniziativa, i “teatranti” Vincenzo D’Alfonso e Federico Mantova, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Federazione Teatrale Volsca, che hanno illustrato in che modo sarà articolata tutta la kermesse. D’Alfonso ha spiegato che la stagione è costituita da 14 spettacoli, tutti aventi inizio la domenica pomeriggio alle ore 17.30, diluiti tra novembre e maggio 2015 e che vedrà protagoniste le 14 compagnie teatrali non professionistiche, facenti parti della Federazione Teatrale Volsca, soggetto che raggruppa più associazioni teatrali del territorio, nato nel 2013 e avente tra i suoi scopi principali quello di dare vita ad una stagione di prosa.

I rappresentanti della Fe.Te.Vol. hanno ricordato che sede dell’intera manifestazione sarà l’auditorium “C. Baronio” di Sora, inaugurato circa un mese fa dall’amministrazione comunale di Sora e che ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza delle associazioni della Fe.Te.Vol.

Scorrendo il cartellone, si possono riconoscere i nomi di importanti autori teatrali che scenderanno in campo assieme alle compagnie: Scarpetta, De Filippo, Feydeau, Goldoni… oltre agli autori locali. Un cartellone ricco e vario che può interessare anche lo spettatore più esigente e che può far sorridere anche un bambino. Un ultimo invito parte proprio dal Vice Sindaco, il quale ringraziando la Fe.Te.Vol. per l’impegno e la dedizione messa a disposizione di questa fondamentale iniziativa culturale, afferma che finalmente i Sorani avranno una valida occasione per godersi una sana domenica pomeriggio a TEATRO!

Raffaele Sciarretta – Sora24

FeTeVol_14_15

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.