1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Il 17 gennaio la Cena degli Scarponi del CAI SORA. La tradizione si rinnova

Nella mattinata del mercoledì presso la chiesa di S. Antonio Abate si celebrerà una messa in memoria di tutti i defunti del Cai Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Come tradizione il primo evento del nuovo anno per il Cai Sora è la CENA DEGLI SCARPONI che si svolgerà come da Statuto il mercoledì 17 gennaio, giorno di S. Antonio Abate. Giunta alla sua 95a edizione l’iniziativa non è una semplice cena sociale, ma una serata che si tramanda da anni durante la quale si rinsaldano i legami fondativi del sodalizio: amicizia, solidarietà ed amore per la montagna. La cena si svolgerà a partire dalle ore 20 presso l’EuroBar di Arpino ed è aperta a tutti i soci e simpatizzanti che vorranno condividere una serata di allegria e condivisione.

Il Cai Sora vi aspetta in molti!

Durante la serata saranno consegnati i distintivi di fedeltà al sodalizio ai seguenti soci:

  • 50 anni d’iscrizione: Gianfranco Orlandi;
  • 25 anni d’iscrizione: Giuseppe Cianfarani;
  • 12 anni d’iscrizione: Alonzi Anna Maria; Alonzi Armando; Carnevale Vittorio; De Arcangelis Danilo; Di Palma Daniele; Iafrate Rita; Menichetti Paola; Paesano Giuliano; Rocca Emanuele; Tersigni Attilio.

Per l’occasione sarà consegnata l’onorificenza a socio onorario a Ciro Tomassi che lo scorso anno ha spento ottanta candeline. Ciro, assieme a Giuseppe Marsella, è a buon titolo considerato il pioniere dell’alpinismo sorano. Dal 1974 ha al suo attivo numerose ascese sulle principali cime dolomitiche italiane, oltre alla spedizione sul Cerro Aconcagua. Ha affrontato oltre sessanta vie sul Gran Sasso, aperto quattro vie su ghiaccio sulla parete nord del Pizzo Deta e nel 1982 è aperto la prima via d’arrampicata sulla falesia sorana della Rava Rossa. Socio dal 1959, con i suoi sessantacinque “bollini” Ciro rappresenta la storia del Cai Sora, oltre ad essere il principale esperto alpinista ed escursionista sorano. Nella mattinata del mercoledì presso la chiesa di S. Antonio Abate si celebrerà una messa in memoria di tutti i defunti del Cai Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.