giovedì 25 ottobre 2012

Il 25-26-27-28 Ottobre: 8a edizione della “Sagra della castagna e del vino rosso”

Il 25-26-27-28 Ottobre, in località Mezzano, presso la Selva di Sora si terrà l’ottava edizione della Sagra della Castagna. L’evento patrocinato dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Sora si aprirà giovedì, alle ore 19.00, con la degustazione gratu ita dei prodotti tipici a base di castagna. Alle 19.30 verranno aperti gli stand gastronomi e si potrà assaggiare la specialità culinaria della giornata, per terminare alle 20.30  con  l’intrattenimento musicale dei “Blue Moon”.

Venerdì 27 si replicherà il programma del giovedì ma il momento di intrattenimento sarà affidato a “Giò Valeriani”.

Sabato 27, alle 12.30, il programma prevede il pranzo offerto a tutti gli anziani e over 70 previa prenotazione (tel. 338 9776665), per poi proseguire alle 14.00 con “Paese Mio”, poesie in dialetto locale, balli e canti popolari e alle 17.00 degustazione gratuita di prodotti tipici a base di castagna. Nel pomeriggio alle 19.30 si potranno apprezzare le specialità “primi piatti casarecci” e alle 20.30 “I tanto pe cantà” e disco music.

La sagra si concluderà domenica 28, alle 10.30 con “Castagne in vespa” in collaborazione con il “Vespa Club Sora”, alle 12.30 pranzo tipico a base di castagna su prenotazione (tel 3477729522), alle ore 15.00 “Gara di briscola”, alle 16.00 ancora balli e canti popolari, apertura stand gastronomici e dulcis in fundo “I Fichissimi”e l’estrazione  della lotteria 2012.

“Molteplici successi e soddisfazioni hanno alimentato gli animi dei ragazzi dell’Associazione culturale “La Selva”, portando la Sagra della Castagna e del Vino Rosso alla sua 8a edizione – dichiara il Consigliere delegato alle Politiche giovanili del Comune di Sora Lino CascheraSono soddisfatto della crescita avvenuta in questi anni dall’Associazione concretizzata con la conquista del Piano locale giovani stanziato dal Ministero della Gioventù”. Ringraziamenti all’amministrazione per la collaborazione sono arrivati del presidente dell’associazione “La Selva” Leandro Tatangelo: “Dietro un grande evento si cela sempre una grande preparazione unita a sacrifici e dedizioni. Grande la nostra soddisfazione in questi anni, raggiunta grazie alla tenacia dei soci, degli sponsor, delle persone e degli Enti che hanno reso possibile tutto ciò”.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
12 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...

Frosinone Today - : Italiani scomparsi in Messico, c'è anche un boss-latitante dell'operazione Sciacallo
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Raffaele Russo, uno dei tre napoletanti scomparsi in Messico era già salito alla ribalta delle cronache ...