1’ di lettura

CRONACA

Il 25-26-27-28 Ottobre: 8a edizione della “Sagra della castagna e del vino rosso”

Redazione Sora24
Redazione

Il 25-26-27-28 Ottobre, in località Mezzano, presso la Selva di Sora si terrà l’ottava edizione della Sagra della Castagna. L’evento patrocinato dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Sora si aprirà giovedì, alle ore 19.00, con la degustazione gratu ita dei prodotti tipici a base di castagna. Alle 19.30 verranno aperti gli stand gastronomi e si potrà assaggiare la specialità culinaria della giornata, per terminare alle 20.30  con  l’intrattenimento musicale dei “Blue Moon”.

Venerdì 27 si replicherà il programma del giovedì ma il momento di intrattenimento sarà affidato a “Giò Valeriani”.

Sabato 27, alle 12.30, il programma prevede il pranzo offerto a tutti gli anziani e over 70 previa prenotazione (tel. 338 9776665), per poi proseguire alle 14.00 con “Paese Mio”, poesie in dialetto locale, balli e canti popolari e alle 17.00 degustazione gratuita di prodotti tipici a base di castagna. Nel pomeriggio alle 19.30 si potranno apprezzare le specialità “primi piatti casarecci” e alle 20.30 “I tanto pe cantà” e disco music.

La sagra si concluderà domenica 28, alle 10.30 con “Castagne in vespa” in collaborazione con il “Vespa Club Sora”, alle 12.30 pranzo tipico a base di castagna su prenotazione (tel 3477729522), alle ore 15.00 “Gara di briscola”, alle 16.00 ancora balli e canti popolari, apertura stand gastronomici e dulcis in fundo “I Fichissimi”e l’estrazione  della lotteria 2012.

“Molteplici successi e soddisfazioni hanno alimentato gli animi dei ragazzi dell’Associazione culturale “La Selva”, portando la Sagra della Castagna e del Vino Rosso alla sua 8a edizione – dichiara il Consigliere delegato alle Politiche giovanili del Comune di Sora Lino CascheraSono soddisfatto della crescita avvenuta in questi anni dall’Associazione concretizzata con la conquista del Piano locale giovani stanziato dal Ministero della Gioventù”. Ringraziamenti all’amministrazione per la collaborazione sono arrivati del presidente dell’associazione “La Selva” Leandro Tatangelo: “Dietro un grande evento si cela sempre una grande preparazione unita a sacrifici e dedizioni. Grande la nostra soddisfazione in questi anni, raggiunta grazie alla tenacia dei soci, degli sponsor, delle persone e degli Enti che hanno reso possibile tutto ciò”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.